Eventi, ricerche, storie di studenti, notizie di servizio e molto altro
La newsletter dedicata ai grandi temi dell'Higher Education
Già direttore della sede di Roma, che contribuì a fondare e far crescere, fu uno stretto collaboratore di padre Gemelli e di Giancarlo Brasca. Fu direttore anche della “costituenda facoltà di Agraria a Piacenza”. È morto all’età di 89 anni
Per la giornata promossa ogni anno dalla Fondazione Ghirotti al Policlinico Gemelli, tante facce note, come gli attori Massimo Wertmuller e Chatherine Spaak, e la premiazione del concorso tra le scuole abbinato alla Giornata, vinto da Roma, Guidoni, Mater
Iscriversi al programma
Il programma UCSC Exchange è rivolto a studenti UCSC interessati a trascorrere un semestre accademico all'estero presso una delle università partner.
Per candidarsi al Programma è necessario:
1. Leggere attentamente la Guida all'iscrizione & regolamento e partecipare all'Info session prevista per ottenere tutte le informazioni necessarie per candidarsi al programma.
2. Completare l'iscrizione on line al programma clicca qui. Accertarsi di ricevere la mail di conferma iscrizione a processo completato o dopo ogni eventuale aggiornamento della propria iscrizione.
3. Pagare on line l'application fee di 25 euro: clicca qui;
4. Dimostrare la propria competenza linguistica. A seconda delle destinazioni scelte ogni candidato sarà eventualmente tenuto a sostenere test linguistici interni e/o presentare copia di certificazioni internazionali (cfr. Guida all'iscrizione per i dettagli).
Date dei test di lingua
Test di INGLESE: Venerdì 31 maggio alle ore 13.30 in Aula Necchi (piano terra - Istituti Biologici);
Test di FRANCESE: Venerdì 31 maggio alle ore 14.00 in Aula 103 (1° piano - Edificio dei corsi di laurea interfacoltà Economia-Medicina e chirurgia);
Solo dopo aver eseguito tutti i passaggi sopracitati, non necessariamente in questo ordine, la candidatura sarà completa.
1. E' possibile consultare gli esami approvati in passato:
Per gli studenti iscritti ai Corsi di laurea Interfacoltà Economia - Medicina e chirurgia, è possibile consultare l'offerta formativa delle varie sedi: clicca qui (copia e incolla nel tuo browser il link nella colonna B)
NB: questi database NON sostituiscono la procedura di RICERCA esami, ma sono solo un'informativa utile per la stesura del PRE-LEARNING AGREEMENT. L'approvazione andrà COMUNQUE richiesta ai propri referenti accademici, solo dopo essere stati selezionati.
E' possibile consultare la pagina Facebook UCSC degli studenti Exchange Erasmus
CONTATTI
Servizi Didattico-accademici - Ufficio Programmi internazionali
Sede dei Corsi di Laurea in Economia - Largo F. Vito, 1 (piano rialzato, stanza 253 bis) Roma
Tel. 06/3015.5819
e-mail: sdast@rm.unicatt
ESITO SELEZIONI - BANDO MEDICINA (1° semestre)
ESITO SELEZIONI - BANDO ECONOMIA (1° semestre)