Università Cattolica del Sacro Cuore

Effetti Collaterali

"Effetti collaterali": ogni venerdì alle 12.35 (la domenica in replica alle 15.10) il settimanale radiofonico di medicina in onda su “Radio Vaticana Italia 105 FM” in collaborazione con il Policlinico Gemelli.

Il medico risponde alle domande sulle malattie di stagione e sulle patologie di maggiore sensibilità sociale per chiarire dubbi e proporre le novità più importanti in tema di diagnosi e cura.

Sono i principali ingredienti del programma Effetti collaterali: il settimanale radiofonico condotto da Eliana Astorri che è possibile seguire ogni venerdì alle ore 12,35 su "Radio Vaticana Italia 105 FM " (in DAB+, radio digitale, canale 12A per l’Italia, FM 105 MHz per Roma e provincia, OM 585 KHz per il Lazio, satellite Eutelsat 13° canale SKY 8876 ).

Dare informazioni chiare e autorevoli al grande pubblico spesso disorientato da messaggi contraddittori sul delicato tema della salute umana: è l’obiettivo principale che ha ispirato l’iniziativa realizzata in collaborazione tra la Radio Vaticana e l’Università Cattolica – Policlinico Gemelli.

I radioascoltatori potranno rivolgere domande telefonando al numero verde 800 208802 scrivendo email all’indirizzo 105@vatiradio.va . Per informazioni sulla frequenza nazionale DAB+ di Radio Vaticana Italia www.digitalradio.it

Tutte le trasmissioni sono presenti sul sito ufficiale ONE O FIVE LIVE