Università Cattolica del Sacro Cuore

Economia e gestione dei servizi

Sede didattica: Roma

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-18 (Scienze dell´economia e della gestione aziendale)

Durata corso di Laurea: 3

Facoltà: Economia

Anno accademico: 2016/2017

Il corso di laurea in Economia e gestione dei servizi, offerto presso la sede di Roma, è volto a formare profili professionali “di frontiera” che siano in grado di assumersi responsabilità a diversi livelli nell’ambito delle imprese, società di consulenza, studi professionali e aziende operanti nei settori della salute e della sanità.

Tre sono i profili curriculari proposti: Management per l'impresa, Servizi professionali (in convenzione con l’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili), Management per la sanità.

Il percorso formativo si caratterizza per un approccio multidisciplinare che prevede una base di conoscenze comune ai diversi profili e, a partire dal terzo anno, specifici insegnamenti per ciascuno dei curriculum proposti.

La formazione comune è incentrata su discipline di carattere aziendale economico, giuridico e matematico-statistico che contribuiscono a una formazione culturale solida e di valore, completa dell'acquisizione di competenze linguistiche e informatiche.

A partire dal terzo anno, la base comune di conoscenze si arricchisce di gli insegnamenti curriculari specifici che delineano l’ambito professionale di riferimento, avviando lo studente alla futura specializzazione e creando i presupposti per entrare nel mondo del lavoro o proseguire la formazione universitaria.


Opuscolo corsi di laurea triennali della Facoltà di Economia - a.a. 2016/17 (5195,67 KB)