Ammissione al corso

L'ammissione a questo corso di laurea triennale prevede il superamento di una PROVA che tiene conto di alcuni elementi di valutazione: curriculum scolastico, certificazioni extrascolastiche, certificazioni lavorative e una prova scritta.
Questa valutazione rappresenta un'occasione per verificare le attitudini personali, confrontarsi con la scelta di studi e valutare la propria preparazione, in modo da affrontare con maggiore possibilità di successo gli studi universitari.

Il test scritto si svolge in date differenti nelle sedi di Milano e Roma.

Le prossime date:

4 settembre - presso la sede di Roma
9 settembre - presso la sede di Milano alle ore 10.00 - termine iscrizioni lunedì 4 settembre

AVVISO

Si avvisa che ad oggi, 26 luglio 2017, sono disponibili dei posti solo sui seguenti corsi di laurea:

• Economia e gestione aziendale (sezione serale)
  • Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo - Interfacoltà con Lettere e filosofia
  • Economia e gestione dei servizi - Interfacoltà con Medicina e chirurgia "A. Gemelli"

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL TEST

Consulta la Procedura prevista per i corsi di Economia per l'a.a. 2017/18, per informarti su date e scadenze da rispettare, e l'elenco delle Certificazioni linguistiche che forniscono punteggio al test di ammissione.

Leggi le Norme per l'ammissione al primo anno dei corsi di laurea per l'a.a. 2017/18

Accedi al Portale di iscrizione ai corsi (a partire dal 12 dicembre 2016)
Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una mail con le credenziali

Scegli il Corso di laurea che ti interessa, la data del test, e segui le indicazioni che ti verranno fornite

Per aiutarti nella preparazione al test, sono disponibili: una Demo del test scritto e un Precorso di matematica online (informazioni nel menu a sinistra)
L'esito della prova e le formalità da seguire ti verranno comunicate all'interno del Portale di iscrizione.
Una volta effettuato e superato il test, potrai riservare il tuo posto e procedere con il perfezionamento delle ultime formalità.

• Scrivi a: Info mail
  • Numero verde: 800209902
  • Chiamate dall’estero: 027234 7234

Sei uno studente con diploma estero?

Se possiedi un diploma di maturità o un titolo di laurea estero e desideri iscriverti ad un corso di Laurea ti invitiamo a visitare il sito http://www.ucscinternational.it o a rivolgerti all’Ufficio Ammissioni Internazionali - via Carducci 28/30, Milano, terzo piano - email: international.admissions@unicatt.it