Ammissione al corso

I criteri di accesso per questo Corso di laurea magistrale sono descritti nelle NORME PER L'AMMISSIONE (in allegato alla pagina), che devono essere consultate per verificare criteri, requisiti curriculari, titoli di studio necessari all'accesso e scadenze.

Dopo aver consultato le Norme per l’ammissione, è necessario accedere al PORTALE DI ISCRIZIONE AI CORSI, verificare di essere in possesso dei requisiti curriculari necessari e procedere con le varie fasi dell'iscrizione.

Gli studenti provenienti dall’Università Cattolica possono accedere con il proprio account nominale e procedere con l’elaborazione automatica del proprio piano di studi.

> Accesso al Portale di iscrizione ai corsi

I candidati provenienti da altri Atenei, invece, dovranno registrarsi al Portale iscrizione ai corsi.
Per procedere alla verifica dei requisiti curriculari è necessario:

• avere una casella di posta elettronica valida;
  • registrarsi al Portale di iscrizione ai corsi;
  • attendere l’e-mail con le credenziali di accesso al Portale di iscrizione ai corsi;
  • accedere al Portale di iscrizione ai corsi con le credenziali (ricevute via e-mail);
  • inserire i dati anagrafici e i titoli di studio;
  • scegliere il Corso di laurea magistrale di interesse;
  • inserire il proprio piano di studi della/e laurea/e di provenienza, comprensivo degli esami sostenuti e da sostenere, i relativi CFU, i settori scientifico-disciplinari, le date e i voti;
  • seguire le procedure indicate.

> Registrazione al Portale di iscrizione ai corsi

Il Portale di iscrizione ai corsi è attivo, in base alle scadenze e alle modalità stabilite nelle Norme per l’ammissione, per:

• registrazione;
  • inserimento delle informazioni relative al proprio percorso formativo;
  • prenotazione dei colloqui individuali;
  • prenotazione della valutazione del piano di studi
  • inoltro delle domande di ammissione, preiscrizione o immatricolazione.
  • riserva del posto ( tramite pagamento 1^ rata)

SEI UNO STUDENTE con diploma ESTERO?

Se possiedi un diploma di maturità o un titolo di laurea estero e desideri iscriverti ad un corso di Laurea ti invitiamo a chiamare il numero telefonico 06 3015 8705 o scrivere all'indirizzo e-mail : international.admissions-rm@unicatt.it

Portale di iscrizione ai corsi: guida all'utilizzo (124,69 KB)

Norme per l'ammissione - Laurea magistrale in Management dei Servizi (378,15 KB)