Ortottica ed assistenza oftalmologica

Sede didattica: Scuola Provinciale Superiore di Sanità - (Bolzano)

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L/SNT2 (Professioni sanitarie della riabilitazione)

Durata corso di Laurea: 3

Facoltà: Facoltà di Medicina e Chirurgia

Anno accademico: 2017/2018

Il percorso triennale attraverso il quale si diventa Ortottisti-Assistenti di Oftalmologia prevede, durante il primo anno di corso, l’acquisizione di nozioni biologiche, anatomiche, fisiologiche, biomediche e neurofisiologiche fondamentali per la comprensione dei fenomeni fisiopatologici e sensoriali della visione. Nei due anni successivi gli insegnamenti sono mirati a fornire le basi scientifiche, metodologiche e culturali per la preparazione teorico-pratica di una figura professionale altamente qualificata nell’ambito della prevenzione, valutazione diagnostica e riabilitazione relative a molte patologie dell’apparato visivo. Adeguato spazio è dato anche all’informatica e alla statistica medica e a conoscenze di base nell’ambito dell’economia aziendale sanitaria e del diritto del lavoro, oltre a elementi di gestione e management utili allo sviluppo professionale nei contesti di lavoro.

Opuscolo dei corsi triennali della Facoltà di Medicina e chirurgia - a.a. 2017/18 (6378,59 KB)