Scienze e tecnologie cosmetologiche

Sede didattica: Roma

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-29 (Scienze e tecnologie farmaceutiche)

Durata corso di Laurea: 3

Facoltà: Facoltà di Medicina e Chirurgia

Anno accademico: 2017/2018

Sempre maggior rilievo acquista il settore della cosmesi e del benessere. Per favorirne uno sviluppo scientificamente rigoroso e sicuro, occorrono professionisti adeguatamente formati. Il Corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie cosmetologiche contribuisce a tal fine, consentendo agli studenti di acquisire nozioni e competenze sui prodotti cosmetici, dietetici-nutrizionali e della tutela del benessere, per la conoscenza della completa filiera produttiva, dal reperimento delle materie prime alla commercializzazione del prodotto finito. I principali campi di studio previsti nell’arco di un percorso universitario fortemente multidisciplinare e innovativo sono: la chimica e la biochimica generale e applicata, la biologia, con particolare attenzione allo studio dei composti naturali di origine vegetale, passando per la farmacologia, la tossicologia e i metodi di formulazione dei prodotti cosmetici. Tale formazione scientifica e tecnologica si accompagna allo studio dei principi di dermatologia e fisiopatologia della cute, per terminare con una formazione di base di economia e gestione delle imprese e di psicologia della comunicazione.

Opuscolo dei corsi triennali della Facoltà di Medicina e chirurgia - a.a. 2017/18 (6378,59 KB)