Ammissione a Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL TEST - a.a. 2018/19

Per l’anno accademico 2018/2019 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore è indetto il concorso pubblico per l’ammissione ai seguenti corsi di laurea magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e chirurgia “A.Gemelli”:

Medicina e chirurgia: 270 posti;

Odontoiatria e protesi dentaria: 25 posti;

Si rammenta che il numero dei posti messi a concorso potrebbe subire variazioni a seguito degli emanandi decreti di programmazione per l’a.a.2018/19 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.), in conformità alla L. 2 agosto 1999, n. 264.

Per partecipare al test di ammissione i candidati debbono seguire la procedura di iscrizione cui si accede dalla presente pagina e provvedere al pagamento del bollettino MAV (scaricabile al termine della medesima procedura) entro le ore 23:59 del 16 marzo 2018. Detti requisiti sono entrambi obbligatori.

La quota di partecipazione al concorso, pari a € 120,00, non è rimborsabile ad alcun titolo.

L'esame consiste in una prova scritta che si svolgerà in unica data il 27 marzo 2018 presso l'Ente Fiera Roma in Via Portuense, 1.645 - 00148 Roma.

I candidati sono convocati alle ore 11:00 (si consiglia di essere in Fiera almeno un'ora prima dell'orario di convocazione).

Consulta il Bando di concorso per informarti sulle scadenze e sui contenuti della prova d'ingresso.

Accedi al Sistema di iscrizioni online, eseguire la procedura di registrazione inserendo tutte le informazioni richieste (i dati in asterisco sono obbligatori). La registrazione consente di munirsi di credenziali di accesso (Account nominale): ciascun utente riceve l’attivazione del proprio account nominale via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Dopo aver attivato l'account nominale, rientrare nel Sistema di iscrizioni online, inserndo username e password, e compila tutte le sezioni della procedura di iscrizione al concorso e scarica il bollettino MAV utile ai fini del perfezionamento. Il bollettino MAV deve essere pagato entro e non oltre il 16 marzo 2018.

Per aiutarti nella preparazione alla prova puoi usufruire di un simulatore on line del test, che sarà accessibile dalla tua utenza con apposito link decorsi circa 5 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento del bollettino MAV, e avvalerti dei testi consigliati indicati nella sezione dedicata.

Se hai bisogno di supporto nelle diverse fasi dell'iscrizione o necessiti di ulteriori informazioni puoi rivolgerti al numero verde 800 55 44 55 (dal lunedì al sabato 8.00 - 20.00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it