Ammissione a Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria

A seguito della rinuncia di alcuni candidati si sono resi disponibili posti al 1° anno del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e chirurgia per l'a.a. 2017/18:

Avviso n°20 del 14 novembre 2017

Avviso n°3 del 10 maggio 2017

Avviso n°2 del 9 maggio 2017

Avviso n°1 del 4 maggio 2017

Da oggi, 6 aprile 2017 l’Università Cattolica del Sacro Cuore provvederà alla pubblicazione nella pagina personale del sistema d’iscrizione on-line di ciascun candidato il punteggio ottenuto alla prova scritta e la posizione in graduatoria.

Dal 13 aprile 2017 viene pubblicata, sempre nella pagina personale di ciascun candidato, l’intera graduatoria di merito nominativa.

>>>ESITI DELLE PROVE<<<

I candidati collocatisi in posizione utile in ordine ai posti disponibili in ciascun corso di laurea (Medicina e chirurgia 270 posti Odontoiatria e Protesi dentaria 25 posti) che intendano accettare il posto debbono espletare le procedure di cui all’art. 8 del bando di concorso:

a.   scaricare dalla propria pagina del sistema di iscrizione on-line (sezione pre-immatricolazione) il bollettino MAV per il pagamento della I rata delle tasse universitarie pari a € 2.000,00 ed effettuare il versamento perentoriamente entro il 20 aprile 2017, presso qualsiasi Istituto di credito. Al candidato rinunciatario o che, comunque, non completi la procedura di pre-immatricolazione, non sarà rimborsato, in alcun caso, l’importo pagato.

b.    Inviare all’indirizzo e-mail ammissioni-rm@unicatt.it copia della ricevuta di pagamento del bollettino MAV, unitamente al modulo di dichiarazione di accettazione del posto, scaricabile dalla sezione pre-immatricolazione della propria pagina del sistema d’iscrizione on-line;

c.    Il candidato che non intenda accettare il posto è invitato a darne comunicazione mediante apposito flag (rinuncia al posto) disponibile nella sezione pre-immatricolazione della propria pagina personale.

I candidati che non avranno ottemperato alla  pre-immatricolazione entro le scadenze indicate, saranno considerati rinunciatari e i posti che rimarranno vacanti saranno messi a disposizione mediante scorrimento della graduatoria di merito.

ACCESSO AGLI ATTI ON LINE

Ogni partecipante al test, da oggi, può visionare:

• Punteggio
  • Numero risposte corrette
  • Numero risposte errate
  • Numero risposte doppie/omesse
  • Griglia delle risposte esatte del proprio questionario
  • Questionario in formato pdf
  • Scheda delle risposte in formato pdf
  • Scheda anagrafica in formato pdf
  • Algoritmo di calcolo dei punteggi

Per poter effettuare l'accesso, sarà necessario inserire il Codice Fiscale e, come password, il numero identificativo del bollettino MAV.

> Accedi qui per la consultazione online<

Elenco delle convocazioni per gli esami di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e  in Odontoiatria e protesi dentaria a.a. 2017/18

Elenco delle convocazioni

I candidati si devono presentare presso l'Ente “Fiera Roma” – Via Portuense, 1.645 – 00148 Roma il giorno 30 marzo 2016 entro le ore 11.00.
Si consiglia di essere in Fiera entro le ore 9.30.
L'ingresso per candidati ed accompagnatori è L'INGRESSO NORD dell'Ente FIERA ROMA.

Il giorno della prova, i candidati devono portare con se:

•     un documento di riconoscimento in corso di validità;
  •     ricevuta di pagamento (riportante data di pagamento non oltre il 17 marzo 2017) - il pagamento successivo alla data del 17 marzo 2017 non è considerato valido pena l'esclusione dalla prova;
  •     eventuale documentazione in originale attestante lo stato di disabilità e/o DSA.

Non sarà consentito l’accesso alla prova ai candidati che si presentino dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento.

Si consiglia di visionare questa pagina web il giono prima del concorso per eventuali ulteriori comunicazioni.

Anno accademico 2017/18

Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia il numero dei posti messi a concorso è 270, per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria è 25.

Il numero dei posti messi a concorso potrebbe subire variazioni a seguito degli emanandi decreti di programmazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.), in conformità alla L. 2 agosto 1999, n. 264.

>>> VADEMECUM PER IL CONCORSO DEL 30 MARZO 2017 <<<

(Come raggiungere la Fiera di Roma)

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL TEST

I candidati possono presentare domanda di partecipazione fino alle ore 24:00 del 17 marzo 2017.

L'esame consiste in una prova scritta che si svolgerà in unica data il 30 marzo 2017 presso l'Ente Fiera Roma - Via Portuense, 1645 - 00148 Roma. I candidati sono convocati alle ore 11:00 (si consiglia di essere in Fiera almeno un'ora prima dell'orario di convocazione).

Consulta il Bando di concorso per informarti sulle scadenze da rispettare e contenuti della prova d'ingresso.
Accedi al Sistema di iscrizioni online.
Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una e-mail di convalida della avvenuta registrazione al sistema.
Accedi al sistema, compila la sezione Anagrafica, scegli nella sezione Concorso il corso di laurea di interesse, compila la sezione Diploma seguendo le istruzioni fornite.
Nella sezione Pagamenti potrai generare e scaricare il bollettino MAV che deve essere pagato entro e non oltre il 17 marzo 2017.

Per aiutarti nella preparazione alla prova, avrai a disposizione un simulatore on line del test e una lista di testi consigliati.

Sono disponibili FAQ per facilitarti nella procedura.

Se hai bisogno di supporto nelle diverse fasi dell'iscrizione o necessiti di ulteriori informazioni puoi rivolgerti al numero verde 800 55 44 55 (dal lunedi al sabato 8.00 - 20.00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it