Ammissione a Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria

Anno accademico 2017/18

Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia il numero dei posti messi a concorso è 270, per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria è 25.

Il numero dei posti messi a concorso potrebbe subire variazioni a seguito degli emanandi decreti di programmazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.), in conformità alla L. 2 agosto 1999, n. 264.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL TEST

I candidati possono presentare domanda di partecipazione fino alle ore 24:00 del 17 marzo 2017.

L'esame consiste in una prova scritta che si svolgerà in unica data il 30 marzo 2017 presso l'Ente Fiera Roma - Via Portuense, 1645 - 00148 Roma. I candidati sono convocati alle ore 11:00 (si consiglia di essere in Fiera almeno un'ora prima dell'orario di convocazione).

Consulta il Bando di concorso per informarti sulle scadenze da rispettare e contenuti della prova d'ingresso.
Accedi al Sistema di iscrizioni online.
Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una e-mail di convalida della avvenuta registrazione al sistema.
Accedi al sistema, compila la sezione Anagrafica, scegli nella sezione Concorso il corso di laurea di interesse, compila la sezione Diploma seguendo le istruzioni fornite.
Nella sezione Pagamenti potrai generare e scaricare il bollettino MAV che deve essere pagato entro e non oltre il 17 marzo 2017.

Per aiutarti nella preparazione alla prova, avrai a disposizione un simulatore on line del test e una lista di testi consigliati.

Sono disponibili FAQ per facilitarti nella procedura.

Se hai bisogno di supporto nelle diverse fasi dell'iscrizione o necessiti di ulteriori informazioni puoi rivolgerti al numero verde 800 55 44 55 (dal lunedi al sabato 8.00 - 20.00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it