Professioni sanitarie - Biotecnologie sanitarie - Scienze e tecnologie cosmetologiche

Bando di Concorso per l'ammissione ai corsi di laurea in Biotecnologie saniarie, in Scienze e tecnologie cosmetologiche e ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie - a.a. 2017/18

Per l'a.a. 2017/18 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore è indetto il Concorso Pubblico per l'ammissione ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e chirurgia A. Gemelli di cui all'articolo 1 del Bando di Concorso.

Il numero dei posti messi a concorso potrebbe subire variazioni a seguito degli emanandi decreti di programmazione del MIUR, in conformità alla L. 2 Agosto 1999 N° 264. Qualora ciò si verifichi, l'Università provvederà a deliberare agli Organi Accademici la rimodulazione dei posti in ordine ai dettami ministeriali.

E' consentito presentare domanda per un solo corso di laurea ed una sola sede.

Solo nel caso in cui il candidato intenda concorrere per un corso di laurea in Infermieristica tra quelli attivati dall'Università Cattolica sul tutto il territorio nazionale, potrà indicare fino a due sedi di attivazione in ordine di preferenza (indicate come prima scelta e seconda scelta).

Il candidato che abbia interesse a concorrere solo per una sede di attivazione del corso di Infermieristica e non intenda accettare altre opzioni (in fase di assegnazione del posto) può avvalersi di una rinuncia alla seconda scelta mediante apposita funzione presente sul sistema di iscrizione ON LINE.

Si raccomanda un'attenta lettura del Bando di Concorso.

La prova scritta si svolgerà il 6 Settembre 2017

nei luoghi che verranno indicati nelle convocazioni che saranno pubblicate a decorrere dal 1 Settembre 2017.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL TEST

I candidati possono presentare domanda di partecipazione fino al 29 agosto 2017

Consulta il Bando di concorso per informarti su date e scadenze da rispettare
Accedi al Sistema di iscrizioni online.
Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti e sul tuo indirizzo di posta elettronica da te prescelto come username riceverai una email di convalida della avvenuta registrazione al sistema.

Con le credenziali ricevute accedi al sistema, compila la sezione Anagrafica, scegli nella sezione Concorso il Corso di laurea e la sede di interesse e compila la sezione Diploma.
Nella sezione Pagamenti genera e scarica il bollettino MAV che deve essere pagato entro e non oltre il 29 agosto 2017

Per aiutarti nella preparazione alla prova, trovi qui sotto una serie di testi consigliati

Se hai bisogno di supporto nelle diverse fasi dell'iscrizione o necessiti di ulteriori informazioni puoi fare riferimento alla segreteria del corso di laurea da te prescelto, che trovi indicata nel bando di Concorso all'articolo 1.
Puoi rivolgerti al numero verde 800 55 44 55 (dal lunedi al sabato 8.00 - 20.00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it

Dal 7 al 20 agosto 2017 il servizio di supporto non sarà attivo.

TESTI CONSIGLIATI

Testi Consigliati

• Alpha Test - Teoritest, Manuale di preparazione per i test delle Professioni sanitarie (ultima ed. disponibile)
  • Alpha Test - Esercitest, Eserciziario commentato per i test delle Professioni sanitarie (ultima ed. disponibile)