Università Cattolica del Sacro Cuore

I master

I Master universitari sono corsi di alta specializzazione concepiti con l'obiettivo di acquisire conoscenze di natura professionalizzante e potenziare capacità che già fanno parte del proprio bagaglio professionale.

Il Master universitario di I livello è pensato per chi sia in possesso di laurea triennale e desideri focalizzare la propria formazione su profili professionali ben precisi al fine di un immediato inserimento in realtà lavorative.
Si tratta quindi di percorsi formativi "costruiti" su competenze molto precise e specializzate, caratterizzati da didattica molto interattiva e frequenti opportunità di formazione sul campo (tirocini, laboratori, seminari professionalizzanti) e di esercitazioni pratiche guidate. I crediti formativi acquisiti possono essere riconosciuti ai fini di un eventuale percorso di laurea magistrale.

Il Master universitario di II livello sviluppa percorsi di elevato approfondimento scientifico e opportunità formative di eccellenza per chi abbia conseguito la laurea specialistica/magistrale o laurea del vecchio ordinamento.
Si tratta di proposte formative con contenuto molto innovativo sviluppate generalmente nell’ambito di partnership con realtà aziendali e prestigiosi istituti universitari europei ed internazionali. Talvolta l’accesso a questo tipo di Master presuppone il possesso di competenze già maturate in contesti professionali. I crediti formativi acquisiti possono essere riconosciuti ai fini del proseguimento in corsi di dottorato.

<<< La data del colloquio e l’esito del concorso sarà comunicato nelle pagine dei Master della Sede di Roma >>>

REGOLAMENTO MASTER (108,24 KB)