Università Cattolica del Sacro Cuore

Angiologia

73FA
Angiologia
medicina_e_chirurgia
Facoltà di Medicina e Chirurgia
75012
yes
75012
Medicina e Chirurgia











Master di II livello
575
Master universitario II livello
Roma
2017/2018


L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce, per l'anno accademico 2017/18 il Master universitario di secondo livello in Angiologia.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master universitario di secondo livello in Angiologia ha lo scopo di fornire un approfondimento teorico-pratico degli aspetti fisiopatologici, clinici, diagnostici e terapeutici delle malattie vascolari arteriose e venose. In particolare, oltre alla formazione teorica, garantita da lezioni e seminari, sarà dato ampio spazio alla formazione pratica, da effettuarsi presso unità di diagnostica strumentale e di degenza clinica. In tal senso particolare rilievo sarà dato, nell'ambito formativo, alla diagnostica strumentale vascolare attualmente più avanzata, nella quale i partecipanti dovranno raggiungere un sufficiente grado di esperienza ed autonomia, ed ai protocolli più recenti di diagnosi e terapia delle patologie arteriose e venose.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione con voto espresso in trentesimi sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in "Angiologia".