Università Cattolica del Sacro Cuore

Bioetica e formazione

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa dell’Istituto di Bioetica e Medical Humanities della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”, (in collaborazione con il Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II” per Studi su Matrimonio e Famiglia presso la Pontificia Università Lateranense – Piazza San Giovanni in Laterano 4 – 00120 Città del Vaticano; tel: +39 06 698 95 535 – e-mail: master@istitutogp2.it), istituisce per l’anno accademico 2016/17 il Master universitario di secondo livello in Bioetica e Formazione.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di due anni accademici (2016/17 e 2017/18) per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master si propone il raggiungimento di due obiettivi: offrire una formazione accademica rigorosa e interdisciplinare sulle questioni riguardanti gli interventi sulla vita umana nell’età della tecnica, inserendole nel quadro di fondamentali riferimenti antropologici, teologico-morali e giuridici e cogliendole, in particolare, nella prospettiva della centralità della famiglia; fornire gli strumenti adeguati per collocare le questioni bioetiche nei vari contesti formativi (mirando alla formazione dei formatori) e consultivi (comitati etici, consulenze etiche).

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore un titolo di Master Universitario di secondo livello in Bioetica e formazione.


 

77DA
Bioetica e formazione
medicina_e_chirurgia
Facoltà di Medicina e Chirurgia
75012
no
75012
Medicina e Chirurgia











Master di II livello
205
Master universitario II livello
Roma
2016/2017