Chirurgia epato-biliare

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce, per l’anno accademico 2016/17, il Master universitario di secondo livello in Chirurgia Epato-Biliare.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di fornire un approfondimento teorico-pratico delle problematiche biologiche, fisiopatologiche, diagnostiche e terapeutiche relative alle patologie epatobiliari di interesse chirurgico. In particolare, oltre alla formazione teorica, garantita da un periodo intensivo, propedeutico di lezioni e seminari, sarà dato ampio spazio alla formazione pratica. Oltre alla gestione in regime ambulatoriale e di degenza ordinaria del paziente chirurgico, parte integrante della formazione riguarderà la partecipazione diretta all’attività di sala operatoria (con partecipazione al tavolo operatorio).

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di valutazione sarà rilasciato il titolo di Master Universitario di secondo livello in Chirurgia Epato-Biliare.

Elenco ammessi (124,80 KB)

77FA
Chirurgia epato-biliare