Università Cattolica del Sacro Cuore

Epidemiologia e biostatistica

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce, per l’anno accademico 2016/17 il Master universitario di secondo livello in Epidemiologia e Biostatistica.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro interessati alla programmazione e alla realizzazione di studi epidemiologici e alla raccolta, analisi e valutazione dei dati nell’ambito delle organizzazioni sanitarie, una preparazione professionale che garantisca l’inserimento nel mondo del lavoro nell’ambito delle aziende sanitarie pubbliche e private, degli enti pubblici e privati che svolgono attività di ricerca in campo epidemiologico e di tutte le aziende industriali e di servizi operanti nel settore biomedico.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in “Epidemiologia e Biostatistica”. Il titolo non verrà conseguito da coloro che si iscriveranno come uditori.

Bando Master universitari "executive" 2016-2017 per l’erogazione di borse di studio in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali

Elenco ammessi (125,95 KB)

Locandina (124,01 KB)

77SA
Epidemiologia e biostatistica
medicina_e_chirurgia
Facoltà di Medicina e Chirurgia
75012
no
75012
Medicina e Chirurgia











Master di II livello
288
Master universitario II livello
Roma
2016/2017