Neuroriabilitazione tecnologica: robotica, non invasive Brain Stimulation e Realtà Virtuale/VideoGame

6U5A
Neuror.tec.: robot., non invas.brain stim.e real.vi.vid.
yes

Master di I livello
Master universitario I livello
2017/2018

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “a. Gemelli” (in collaborazione con Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, indirizzo: Via Capecelatro 66, Tel: 02-40308405, e-mail: dirscient@dongnocchi.it;  e con la Fondazione Sant’Angela Merici Onlus, indirizzo: Via Ada Meli 2/4,  Tel: 0931-754455, e-mail: info@santangelamerici.it) istituisce,  per l’anno accademico 2017/18 il Master universitario di primo livello in Neuroriabilitazione Tecnologica: Robotica, Non Invasive Brain Stimulation e Realtà Virtuale/VideoGame.

Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di formare figure professionali, che operano all’interno del settore riabilitativo, al fine di acquisire conoscenze e competenze che consentano l’integrazione delle nuove tecnologie biomediche nella diagnosi e nel trattamento riabilitativo di pazienti affetti da patologie prevalentemente neurologiche.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione con voto espresso in trentesimi sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di primo livello in Neuroriabilitazione Tecnologica: Robotica, Non Invasive Brain Stimulation e Realtà Virtuale/VideoGame.

Locandina (101,01 KB)