Università Cattolica del Sacro Cuore

Parodontologia ed implantologia

6V3A
Parodontologia ed implantologia
medicina_e_chirurgia
Facoltà di Medicina e Chirurgia
75012
yes
75012
Medicina e Chirurgia











Master di II livello
1040
Master universitario II livello
Roma
2017/2018


L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A.Gemelli” istituisce  per l’anno accademico 2017/18 il Master universitario di secondo livello in Parodontologia ed Implantologia.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di perfezionare la formazione culturale e professionale di Odontoiatri nel campo della parodontologia: trasmettere solide basi teoriche, approfondire le più recenti acquisizioni della letteratura scientifica, fornire chiare indicazioni operative orientate alla pratica clinica quotidiana, con attenzione alle innovazioni tecnologiche nel più rigoroso rispetto delle evidenze scientifiche. Il candidato acquisisce un chiaro sapere e un solido saper fare  finalizzati alla risoluzione di ogni caso clinico. Il corso si propone di indirizzare specificatamente le capacità cliniche dei partecipanti alla prevenzione, diagnosi e terapia, chirurgica e non, delle malattie parodontali.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione con voto espresso in trentesimi sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Parodontologia ed Implantologia.