Processi comunicativi e relazionali in ambito educativo e professionale

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli”, in collaborazione con l'Istituto di Gestalt Therapy hcc Kairòs e l’Istituto Nino Trapani di Neuroscienze e Gestalt istituisce per l’anno accademico 2016/17 il Master universitario di primo  livello in Processi comunicativi e relazionali in ambito educativo e professionale.

Il Master universitario di primo livello ha la durata di un biennio accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di migliorare e potenziare (empowerment) le competenze comunicative e relazionali in ambito educativo e professionale. In particolare si analizzeranno le prospettive delle recenti ricerche delle neuroscienze (neuroni mirror, cervello tripartito, teoria polivagale ecc.) e si approfondiranno a livello esperienziale le tecniche di comunicazione interpersonale, attenzionando le barriere comunicative e gli aspetti disfunzionali nella comunicazione umana. Si forniranno competenze specifiche sull’ascolto empatico ed il feedbach, sulla comunicazione verbale, paraverbale  e non verbale, sulla comunicazione “descrittiva”, “rappresentativa”, e “regolativa”.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di primo livello in Processi comunicativi e relazionali in ambito educativo e professionale.

77YA
Processi comunicativi e relazionali in ambito educativo e professionale