Università Cattolica del Sacro Cuore

Psico-Oncologia

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli", in collaborazione con l'Istituto di Gestalt Therapy hcc Kairòs (direttori: Giovanni Salonia e Valeria Conte)  l’Istituto Nino Trapani di Neuroscienze e Gestalt (direttore: Argentino Paola) istituisce per l’anno accademico 2016/17, il Master universitario di secondo livello in Psico-Oncologia.

Il  Master Universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico, per complessivi 60 crediti.

Il Master Universitario, ha lo scopo di promuovere le competenze di ciascuna professionalità favorendo lo scambio interdisciplinare ed interpersonale, per preparare ad affrontare nel modo più adeguato e creativo la realtà complessa del rapporto tra curanti, pazienti e familiari in campo psico-oncologico. La metodologia è quella dell’approccio integrato della Psicoterapia della Gestalt e del lavoro d’equipe che riconosce la centralità e la globalità dell’intervento clinico sul paziente oncologico. Questa metodologia clinica è possibile applicarla, oltre che in oncologia, a tutta la psicologia sanitaria, specialmente alle patologie croniche e degenerative.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (discussione di una tesi) sarà rilasciato il titolo del Master Universitario di secondo livello in Psico-Oncologia.

Elenco ammessi - selezione del 16 febbraio 2017 (123,34 KB)

Elenco ammessi - selezione del 5/12/2016 (119,73 KB)

Elenco ammessi (123,03 KB)

77IA
Psico oncologia
medicina_e_chirurgia
Facoltà di Medicina e Chirurgia
75012
no
75012
Medicina e Chirurgia











Master di II livello
226
Master universitario II livello
Roma
2016/2017