Università Cattolica del Sacro Cuore

Psico oncologia

77IA
Psico oncologia
medicina_e_chirurgia
Facoltà di Medicina e Chirurgia
75012
yes
75012
Medicina e Chirurgia











Master di II livello
226
Master universitario II livello
Roma
2017/2018


L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli", in collaborazione con l'Istituto di Gestalt Therapy CC Kairòs (direttori: Giovanni Salonia e Valeria Conte)  l’Istituto Nino Trapani di Neuroscienze e Gestalt (direttore: Argentino Paola) istituisce per l’anno accademico 2017/18, il Master universitario di secondo livello in Psico-Oncologia.

Il  Master Universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico, per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master Universitario, ha lo scopo di promuovere le competenze di ciascuna professionalità favorendo lo scambio interdisciplinare ed interpersonale, per preparare ad affrontare nel modo più adeguato e creativo la realtà complessa del rapporto tra curanti, pazienti e familiari in campo psico-oncologico. La metodologia è quella dell’approccio integrato della Psicoterapia della Gestalt e del lavoro d’equipe che riconosce la centralità e la globalità dell’intervento clinico sul paziente oncologico. Questa metodologia clinica è possibile applicarla, oltre che in oncologia, a tutta la psicologia sanitaria, specialmente alle patologie croniche e degenerative.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (discussione di una tesi) sarà rilasciato il titolo del Master Universitario di secondo livello in Psico-Oncologia con una votazione in cinquantesimi.

Calendario didattico - sede di Roma (62,05 KB)

Locandina Open-day (996,94 KB)