Scienze biomediche, autoptiche, istocitotecnologiche, antropologiche, entomologiche e veterinarie

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”, in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico, indirizzo Via Álvaro del Portillo, 200 - Roma, Tel. +39 06 225411, e-mail: info@unicampus.it, con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale - IZS - Lazio e Toscana -  Via Appia Nuova, 1411 – 00178 Roma, Tel. +39 06 79099, email: info@izslt.it, e con  Explora-Biotech S.r.l - Via G. Peroni 386 – 00131 Rome, Italy Telephone: +39 06 62 28 3945 Email: info@explora-biotech.com), istituisce  per l’anno accademico 2016/17 il Master universitario di secondo livello in  “Scienze Biomediche, Autoptiche, Istocitotecnologiche, Antropologiche, Entomologiche e Veterinarie”.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master universitario di secondo livello Scienze Biomediche, Autoptiche, Istocitotecnologiche, Antropologiche, Entomologiche e Veterinarie, ha lo scopo di fornire, un approfondimento teorico-pratico nell’ambito delle Scienze Biomediche, applicate alle metodiche di laboratorio, sia in Patologia Umana che in Patologia Veterinaria e di formare professionisti ed esperti nelle tematiche dell’anatomia patologica macroscopica e delle scienze autoptiche. Il corso sarà riservato a quanti vorranno conseguire una più specifica preparazione ed aggiornamento in materie scientifiche legate al campionamento, preparazione e conservazione di campioni chirurgici, esame macroscopico, descrizione dei reperti osservati, riduzione dei campioni chirurgici.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master di secondo livello in Scienze Biomediche, Autoptiche, Istocitotecnologiche, Antropologiche, Entomologiche e Veterinarie”.

Inoltre verrà emanato un  bando di concorso per l’attribuzione di un premio per coloro, che si distingueranno durante il percorso formativo verrà assegnato un premio finale pari a € 500.00.

Elenco ammessi (123,36 KB)

78FA
Scienze biomediche, autoptiche e istocitotecnologiche (biomedical science in pathologists' assistant and histocytotechnologists)
yes