Università Cattolica del Sacro Cuore

Terapia intensiva pediatrica

L'Università Cattolica del Sacro Cuore per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce, per l'anno accademico 2016/17 il Master Universitario di secondo livello in Terapia intensiva pediatrica.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di realizzare un percorso formativo di alta specialità per la stabilizzazione e il trattamento delle patologie critiche che richiedano supporto intensivo delle funzioni vitali in età pediatrica. Il Master si propone di coprire un vuoto formativo talvolta presente nella preparazione di medici, ed in special modo di Pediatri ed Anestesisti/Rianimatori, formando così esperti per la gestione dell’emergenza dall’età neonatale all’adolescenza.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Terapia intensiva pediatrica.

Elenco ammessi (132,45 KB)

76NA
Terapia intensiva pediatrica
medicina_e_chirurgia
Facoltà di Medicina e Chirurgia
75012
yes
75012
Medicina e Chirurgia











Master di II livello
499
Master universitario II livello
Roma
2016/2017