FPA - University of California Irvine, Irvine (USA) - ''PUBLIC HEALTH''

DOVE:

Irvine, California (USA)

QUANDO:

• Opzione A) 25 giugno - 1 agosto 2012 (6 settimane)
  • Opzione B) 6 agosto - 12 settembre 2012 (6 settimane)
  • Opzione C) 25 giugno - 12 settembre 2012 (opzione A+B)

RIVOLTO A:

• studenti iscritti almeno al 5° anno del Corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia;
  • studenti iscritti iscritti almeno al 3° anno del Corso di laurea in Economia e gestione delle imprese, delle aziende e dei servizi sanitari;
  • studenti iscritti al Corso di laurea magistrale in Economia e gestione delle aziende sanitarie;

COSA:

Il programma, della durata di 6 o 12 settimane, permette agli studenti di accedere all'intera offerta formativa estiva della University of California Irvine. In particolare si segnalano i corsi dell'area Public Health.

Per consultare l'offerta formativa della UC Irvine, relativa all'area "Public Health", clicca qui.

Ogni studente potrà selezionare e iscriversi ai corsi che intende seguire, fino a un massimo di 8 Units, per ciascuna opzione, verificando di soddisfare gli eventuali prerequisiti di ciascun corso

E' possibile ottenere il riconoscimento di CFU per la partecipazione ai corsi erogati dalla UC Irvine, secondo queste modalità:

Facoltà di Economia

Ciascuno studente è tenuto a verificare la possibilità di riconoscimento con il Coordinatore Scientifico dei Programmi Internazionali di Formazione (Prof. Antonio Capaldo), e verificare tutte le possibilità di equivalenza e riconoscimento.

Facoltà di Medicina e chirurgia

E' possibile ottenere il riconoscimento di 2 CFU di Attività Didattica Elettiva per la partecipazione a ciascun corso frequentato presso la UC Irvine (Session II - dal 6 agosto al 12 settembre 2012).

COSTI:

Opzione A o B € 3.975 + € 25 application fee
Opzione C (A+B) € 5.525 + € 25 application fee

Sono disponibili 12 scholarship di € 1.250

INFORMAZIONI:

Consulta il flyer con tutti i dettagli relativi al programma clicca qui

ISCRIZIONI:

Gli studenti non detentori di una certificazione linguistica (es. TOEFL) dovranno prendere parte al Test di Inglese che si terrà venerdì 13 aprile 2012 - ore 14.00 presso il Laboratorio SeLdA (piano -1, Istituti Biologici).

Per prenotarsi al Test di Inglese, è necessario inviare una email a sdast@rm.unicatt.it.

NOTA: NON E' PREVISTO UN NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI. IL SOLO PREREQUISITO PER PARTECIPARE E' UN'ADEGUATA CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE. NON SONO PREVISTE SELEZIONI.

CONTATTI:

UCSC International