Lavorare all'estero

UCSC INTERNATIONAL INTERNSHIPS

Stage europei ed extra-europei presso aziende ed enti partner dell'Università Cattolica. Le offerte lavorative sono disponibili online e aggiornate durante tutto l'anno. Per accedere a questo tipo di stage è necessario avere una adeguata conoscenza linguistica ed inviare la propria candidatura/ iscrizione. L'ente estero provvederà a selezionare i profili più idonei tra i candidati UCSC. Con UCSC Network - internships (in Europa ed altre destinazioni) è inoltre possibile richiedere borse di studio.
Es. UCSC Network internships (varie destinazioni) - Italian Assistant Teacher - CRUI MAE....

UCSC CUSTOMIZED INTERNSHIPS

Con questi programmi sarà lo studente a scegliere la propria area di interesse in cui effettuare lo stage. I nostri provider internazionali provvederanno a trovare le aziende e lo stage più adatti alle necessità degli studenti. È richiesta una quota che comprende la garanzia del placement, l'alloggio e, in alcuni casi, il vitto.
Es. Internship in Australia e U.S.A., Corso di lingua + stage Australia e Spagna.

DESIGN YOUR CAREER

Il programma offre borse di studio a studenti che hanno già un proprio contatto con una azienda o ente estero pronto ad ospitarli per un'esperienza di stage. Oltre al supporto finanziario (erogabile da 1 a 3 mesi), UCSC International assisterà lo studente nella modulistica di attivazione dello stage e nelle eventuali procedure legate al riconoscimento crediti da parte della Facoltà di appartenenza.

INTERNATIONAL STUDY AND VOLUNTEER ABROAD

International Study and Volunteer Abroad offre agli studenti di tutte le Facoltà la possibilità di partecipare a programmi estivi durante i quali sarà possibile svolgere attività accademiche insieme a quelle di volontariato internazionale. La durata dei programmi varia dalle 3 alle 5 settimane.

Chiusura Iscrizioni: 4 maggio 2015

VOLUNTEERING AND COMMUNITY ENGAGEMENT

L'UCSC, in partnership con Worldendavors, offre ai propri studenti l’opportunità di partecipare attivamente all’interno di progetti di volontariato di varia natura in diversi Paesi del mondo per la durata di 4 settimane.

Chiusura iscrizioni:4 maggio 2015