Summer school “Serious Games''

Bando chiuso il 16 giugno 2014

Esito Selezioni.- Summer School "Serious Games" - Berlin 2014

L'Università Cattolica del Sacro Cuore - Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli", in collaborazione con la Charité - Universitätsmedizin Berlin (DE), l'Université Paris Descartes (FR), e il Karolinska Institutet (SE) offre la possibilità di frequentare una Summer School dal titolo "Serious Games in the field of Critical Care and Emergency Medicine".

L'iniziativa è promossa nell'ambito del Progetto interuniversitario di cooperazione MED-MOTION

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso intende offrire agli studenti l'opportunità di sviluppare conoscenze e competenze nel campo delle emergenze mediche attraverso un'innovativa metodologia pedagogica basata su simulazioni interattive ("Serious Games"). Il corso, interamente svolto in Lingua Inglese da Docenti provenienti dalle Università partecipanti al Progetto, si articolerà attraverso sessioni teoriche, visite e seminari pomeridiani e attività sociali e ricreative serali. Gli studenti saranno selezionati dalle Università consorziate (fino a un massimo di 3 studenti per ciascun Ateneo).

DOVE

Charité - Universitätsmedizin Berlin, Dieter Scheffner Fachzentrum für medizinische.

Dal 7 al 14 settembre 2014.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Il programma è rivolto agli studenti che nell'anno accademico in corso siano iscritti al 4°, 5° o 6° anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e che in siano possesso di una certificazione comprovante la conoscenza della Lingua Inglese (livello minimo: B2). I candidati sprovvisti di certificazioni sono tenuti a prender parte al Test d'Inglese che si svolgerà il 13 giugno 2014 alle ore 08.30 presso l'Aula Necchi (Istituti Biologici, piano terra).

POSTI DISPONIBILI

Fino a un massimo di 3 studenti.

COSTI

Le spese di vitto e alloggio e per l'utilizzo dei trasporti pubblici saranno coperte dal Progetto e verranno rimborsate a conclusione della Summer School. A carico degli studenti saranno i costi del viaggio e eventuali spese individuali (da calcolare approssimativamente 125 €).

RICONOSCIMENTO CFU

Agli studenti partecipanti sarà riconosciuto 1 CFU di Attività Didattica Elettiva.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

Per accedere alle selezioni è necessario:

1. stampare e compilare la scheda di iscrizione al programma "Summer School Serious Games";

2. allegare alla scheda di iscrizione un certificato comprovante la conoscenza della Lingua Inglese (livello minimo: B2); i candidati sprovvisti di certificazioni sono tenuti a prender parte al Test d'Inglese che si svolgerà il 13 giugno 2014 alle ore 08.30 presso l'Aula Necchi (Istituti Biologici, piano terra). NB: E' necessario prenotarsi al test inviando una email a sdast@rm.unicatt.it entro il 12 giugno 2014;

3. pagare l'Application Fee di € 35 (non rimborsabile).

La documentazione sopraindicata, corredata della cedola comprovante il pagamento dell'Application Fee, dovrà essere consegnata o inviata via-email all'Ufficio Programmi internazionali (L.go Francesco Vito, 1 - 00168 Roma; email: sdast@rm.unicatt.it), entro e non oltre le ore 12.00 del 16 giugno 2014.

Non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione incomplete e/o non corredate della documentazione sopraindicata.

Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi a:

Ufficio Programmi Internazionali
Facoltà di Medicina e chirurgia
(Istituti Biologici, piano terra - stanza 231)
Largo F. Vito, 1 - 00168 Roma
Tel. 06/3015.5819
E-mail: sdast@rm.unicatt.it

Orari di apertura dell'Ufficio:
ore 10.00 - 12.00 (dal lunedì al venerdì);
ore 15.00 - 17.00 (mercoledì e giovedì).

SELEZIONE DELLE CANDIDATURE

Il Coordinamento Scientifico dei Programmi Internazionali di Formazione per la Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli" valuterà le candidature sulla base del merito scolastico e della conoscenza della Lingua Inglese. Il giudizio di merito della Commissione giudicatrice è insindacabile.

Allegati:

Summerschool Serious Games Berlin 2014