Università Cattolica del Sacro Cuore

Borse di studio e premi

L'Università Cattolica è da sempre impegnata nel sostegno degli studenti più meritevoli, con un insieme articolato di agevolazioni economiche e interventi mirati sia sulla base di criteri di merito che di reddito.


Accoglienza studenti e agevolazioni economiche - EDUCatt
> Vai al sito EDUCatt

Agevolazioni sulle tasse universitarie
> Copertura assicurativa
> Nella Normativa generale per la determinazione dei contributi universitari sono indicate le agevolazioni previste

Borse di studio dell’Istituto Giuseppe Toniolo di studi superiori
> Vai al sito dell'Istituto Toniolo

Premio di laurea in memoria del Prof. Nicola Gentiloni Silveri

Scadenza: 30 aprile 2018

Riservato a laureati del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia presso la Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”

Premio di laurea del valore di €. 5.000 lordi riservato a laureati  del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia presso la Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” in memoria del Prof. Nicola Gentiloni Silveri, già professore ordinario e primario del Policlinico “A. Gemelli”.

Bando

Domanda di partecipazione


Altre Borse di Studio

  • Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship
    Scadenza: 10 marzo 2017

    Percorso di ricerca o specializzazione post-laurea all’estero
    L’Università Cattolica del Sacro Cuore, in partnership con il Gruppo Zegna, preselezionerà propri laureandi/neolaureati interessati a candidarsi all’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”.
    | Informazioni
     
  • STUDENTI REGIONE MOLISE
    Gli studenti della Regione Molise posso fare domanda per ottenere agevolazioni economiche all'Esu Ente per il diritto allo Studio Universitario e sono tenuti a versare la quota della tassa regionale come descritto nel Bando di Concorso per l'assegnazione Borse di Studio.
    SI RICORDA CHE GLI STUDENTI CHE RISULTERANNO VINCITORI DI BORSA DI STUDIO DOVRANNO RICHIEDERE IL RIMBORSO DELLA TASSA REGIONALE DIRETTAMENTE ALL'ENTE DI RIFERIMENTO: ESU MOLISE -  ESU MOLISE
     
  • STUDENTI REGIONE BASILICATA
    Gli studenti della Regione Basilicata posso fare domanda per ottenere agevolazioni economiche all'Ardsu Azienda Regionale Diritto allo Studio Universitario e sono tenuti a versare la quota della tassa regionale come descritto nel Bando di Concorso per l'assegnazione Borse di Studio.
    SI RICORDA CHE GLI STUDENTI CHE RISULTERANNO VINCITORI DI BORSA DI STUDIO DOVRANNO RICHIEDERE IL RIMBORSO DELLA TASSA REGIONALE DIRETTAMENTE ALL'ENTE DI RIFERIMENTO: ARDSU BASILICATA - ARDSU BASILICATA
     
  • PREMIO L’OREAL-UNESCO PER GIOVANI RICERCATRICI