Università Cattolica del Sacro Cuore

Sportello salute giovani

E' attivo - presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - lo Sportello “Salute Giovani”.

Cosa è lo Sportello “Salute Giovani”? Lo Sportello “Salute Giovani” è un servizio pensato appositamente per gli studenti universitari di questa Università e di altre Università di Roma. E’ un’opportunità che viene offerta a tutti coloro che sentono l’esigenza di avere una consulenza, o anche semplicemente un confronto o un chiarimento, su problematiche che riguardano la salute o gli stili di vita.

Lo Sportello “Salute Giovani” sarà aperto solo a Roma? Lo Sportello “Salute Giovani”, che viene aperto a seguito di una collaborazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con l’Istituto Superiore di Sanità, sarà attivo anche presso le sedi di Milano e Brescia dell’Università.

Quali sono gli obiettivi dello Sportello “Salute Giovani”? Oltre a raccogliere le richieste di consulenza, gli operatori dello Sportello indirizzeranno - in caso di bisogno - presso strutture sanitarie per la diagnosi e la cura delle eventuali patologie riscontrate e raccoglieranno informazioni strettamente anonime su salute e stili di vita.

Come raggiungere lo Sportello Salute Giovani? Lo Sportello della sede di Roma è ubicato al I piano dell’ex Collegio Joanneum, a lato della Chiesa Centrale. Il percorso verrà indicato con apposita segnaletica.

In quali orari è aperto lo Sportello “Salute Giovani”? Lo Sportello della sede di Roma è aperto dal lunedì al giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Abbiamo cercato di venire incontro, in questo modo, alle esigenze degli studenti, lasciando lo Sportello aperto anche durante la pausa-pranzo.

Come si possono prendere contatti con l’operatore dello Sportello “Salute Giovani”? Per prendere contatti con l’operatore, si può andare direttamente allo Sportello nel luogo e negli orari indicati, oppure chiamare - negli stessi orari - al numero di telefono: 06/30155749.