Università Cattolica del Sacro Cuore

Avvisi

Timbrature Presenze

Gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia timbrano le presenze in aula. Per poter fare l'esame relativo al corso seguito è necessario aver raggiunto il 65% delle presenze che possono essere visualizzate in I Catt - ucpoint

Avviso Timbrature Presenze


Copertura assicurativa nucleo familiare studente

L’avvenuta iscrizione all’anno accademico 2009/10 attiva una garanzia assicurativa per il nucleo familiare dello studente qualora il genitore maggior percettore di reddito deceda a causa di un infortunio ovvero rimanga offeso con invalidità permanente a seguito di infortunio o a malattia (sinistro occorso al “genitore assicurato”).
Nel caso di invalidità permanente la copertura assicurativa opera se è riconosciuta una invalidità in misura maggiore o uguale al 60%.
Il periodo di garanzia decorre il 1° novembre 2009 e termina il 31 ottobre 2010. Per gli studenti che si iscrivono al primo anno di corso la decorrenza è anticipata al 1 ottobre 2009. In caso di iscrizione tardiva all’interno del suddetto periodo la decorrenza coincide con la data di iscrizione.
La copertura assicurativa garantisce il pagamento di tutte le rate delle tasse e contributi universitari dovute successivamente al verificarsi dell’evento sopra indicato sia per l’anno accademico corrente sia per gli anni accademici successivi fino a coprire il periodo di durata normale del percorso studi (iscrizioni ad anno di corso) oltre ad un anno accademico di fuori corso, anche se intermedio.
Qualora il nucleo familiare non comprenda i genitori, la figura dell’assicurato è individuata nel familiare maggior percettore di reddito.
Al fine dell’individuazione dell’assicurato verrà considerato lo stato di famiglia anagrafico dello studente agli atti del Comune di residenza all’inizio dell’anno accademico nonché i redditi relativi dell’anno 2009.
Le garanzie assicurative sopra descritte non comportano ulteriori e maggiori oneri a carico dello studente. In caso di sinistro è indispensabile che lo studente provveda a dare immediatamente comunicazione presentando la documentazione alla Segreteria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Modulo Assicurazione Studenti

Polizza Assicurativa Studenti Condizioni