ENPortali
Orientamento lauree triennali e a ciclo unico | dal 04 novembre al 25 novembre , Campus di Milano, Brescia, Piacenza e Cremona, Roma

Aspettando l’Open day – giornate di orientamento

Tutti i giovedì del mese di novembre, il servizio Orientamento ti propone una serie di incontri virtuali per accompagnarti nel percorso di scelta universitaria.

Partecipa all’iniziativa: sarà l’occasione per conoscere le principali differenze tra la scuola superiore e l’università, scoprire gli strumenti indispensabili per cercare le informazioni sui diversi corsi di studio e affrontare il futuro con serenità e consapevolezza.

Parti dai tuoi interessi, inizia a conoscere il mondo universitario e le aree di studio proposte in Università Cattolica: in occasione delle giornate di open day del mese di dicembre, potrai poi approfondire i corsi che più ti interessano, confrontarti con gli studenti iscritti e ricevere tutte le informazioni sulle modalità di ammissione.

Scopri il programma: il tuo percorso di orientamento inizia qui!

L’incontro di orientamento è dedicato a chi desidera muovere i primi passi verso il mondo universitario e iniziare a scoprire le opportunità tra cui scegliere una volta conseguito il diploma.

Dopo aver chiarito le principali differenze tra la scuola superiore e l’università, ti forniremo gli strumenti per cercare in autonomia le informazioni sui corsi di laurea che più ti interessano.

Accedi all’aula virtuale

L’offerta formativa dell’Ateneo raccontata dal personale del servizio orientamento: scegli l’area di studio più adatta a te e scopri i nostri corsi di laurea

Area Medico-sanitaria

15.30 | Facoltà di Medicina e chirurgia ​

15:30 | Farmacia e Odontoiatria e protesi dentaria​

15:45 | Medicina e chirurgia e Medicine and Surgery​

16:30 | Lauree triennali e delle professioni sanitarie

Area Scientifica

15.30 | Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali

16:00 | Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali

Area Economico-giuridica

15.30 | Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

15:50 | Facoltà di Economia

16:30 | Facoltà di Economia e Giurisprudenza

17:00 | Facoltà di Giurisprudenza

Area Umanistica

15.30 | Facoltà di Scienze politiche e sociali

16:00 | Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere

16:30 | Facoltà di Lettere e Filosofia

Area Sociale

15.30 | Facoltà di Psicologia

16:00 | Facoltà di Scienze della formazione

16:30 | Facoltà di Scienze politiche e sociali (Sociologia, Scienze del servizio sociale)

Accedi all’aula virtuale

L’impegno nello studio e l’ansia di risultato possono andare ad influire sull’autostima, sul senso di efficacia personale e sulla qualità della preparazione. Scopri le strategie più efficaci per gestire la pressione e le aspettative, per mantenere il controllo e contenere le paure.

Accedi all'aula virtuale

L’appuntamento è rivolto ai genitori che - partendo dalla conoscenza delle caratteristiche principali del mondo universitario - intendono confrontarsi sul giusto approccio da tenere con i propri figli, chiamati a prendere una scelta importante per il loro futuro.

Intervengono:

• Prof. Alessandro Antonietti – Preside della facoltà di Psicologia
  • Dott. Michele Faldi – Direttore Area Organizzazione e sviluppo sistema della didattica

Modera:

• Dott.ssa Federica Terzaghi – Responsabile Promozione, Orientamento e Tutorato