Esiti delle prove
Assegnazione dei 4 posti disponibili al II anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia (a.a. 2018/19)
Graduatoria di merito nominativa
Assegnazione dei 8 posti disponibili al III anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia (a.a. 2018/19)
Graduatoria di merito nominativa
I candidati risultati ammessi dovranno espletare le procedure di immatricolazione entro e non oltre l'8 ottobre 2018 seguento l'apposita "Guida all'immatricolazione".
Si invitano i candidati ammessi, che intendano procedere all'immatricolazione, a prendere contatti con l'ufficio Bandi e Concorsi (ammissioni-rm@unicatt.it) per prendere visione del riconosimento della propria carriera.
Le credenziali per l'accesso agli atti online saranno comunicate via email a ogni candidato.
Convocazione alle prove d'ingresso
Ai sensi di quanto previsto all'art. 1 del bando di concorso i candidati in elenco sono convocati alle prove scritta e orale che avranno luogo con il seguente calendario:
Prova scritta: 24 settembre 2018 ORE 9.00 - Laboratorio informatica, Polo Universitario "Giovanno XXIII" - Università Cattolica del Sacro Cuore - largo Francesco Vito 1 00168 Roma
Prova orale (colloquio conoscitivo motivazionale) - 25 settembre 2018 ORE 8.30 - Aula 2, Polo Universitario "Giovanno XXIII" - Università Cattolica del Sacro Cuore - largo Francesco Vito 1 00168 Roma
Per lanno accademico 2018/19 lUniversità Cattolica ha indetto i concorsi pubblici, per titoli ed esami, per lassegnazione dei posti disponibili ad anni successivi al primo dei seguenti corsi di laurea magistrale a ciclo unico:
- Medicina e chirurgia erogato in lingua inglese (riservato ai cittadini non comunitari residenti allestero):
n. 3 posti disponibili al II anno;
n. 2 posti disponibili al III anno.
Possono partecipare alla prova di ammissione i candidati non comunitari soggiornanti allestero se rispondenti ai criteri di cui allart. 1 del bando di concorso. Per presentare domanda accedere al sito Web http://www.ucscinternational.it e seguire la procedura indicata.
- Medicina e chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria:
n. 4 posti al II anno di MEDICINA E CHIRURGIA (codice 0E8C);
n. 8 posti al III anno di MEDICINA E CHIRURGIA (codice 0E8C);
n. 2 posti al II anno di ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA (codice 0D1A)
Possono partecipare alla prova di ammissione i cittadini italiani e comunitari ovunque soggiornanti e i cittadini non comunitari legalmente soggiornanti in Italia, di cui allart. 39, comma 5, D. Lgs.n.286/1998 se rispondenti ai criteri di cui allart.1 del bando di concorso. Il soddisfacimento dei suindicati criteri daccesso al concorso di cui allart. 1 del bando sarà oggetto di verifica da parte di apposite Commissioni di Valutazione dei Requisiti per ciascun anno e corso di studio.
Le Commissioni dichiareranno i candidati ammessi al concorso entro la data del 18 settembre 2018 mediante pubblicazione sul sito istituzionale http://roma.unicatt.it delle convocazioni alle prove desame.
Per poter partecipare alle prove di ammissione i candidati, nel periodo compreso tra il 25 giugno e le ore 23:59 del 31 luglio 2018, devono porre in essere quanto indicato allart. 2 del bando di concorso:
- inviare allindirizzo ammissioni-rm@unicatt.it la documentazione inerente la propria carriera accademica (Certificato universitario con esami sostenuti riportante C.F.U. e S.S.D.; Attestazioni di frequenza di tutti i corsi integrati; Copia dei programmi dei corsi integrati degli esami di cui si chiede il riconoscimento con timbro dellAteneo di appartenenza; Copia del piano degli studi; per i candidati provenienti da un corso di laurea comunitario e non: programmi di studio - su carta intestata dellUniversità straniera o avvalorati con timbro dellUniversità stessa - di tutte le discipline incluse nel curriculum straniero, con relativa traduzione ufficiale in lingua italiana; lautenticità di tali programmi e di tutta la documentazione citata deve essere confermata dalla Rappresentanza diplomatica o consolare italiana in loco);
- effettuare la procedura di iscrizione on-line;
- pagare il bollettino MAV per la partecipazione al concorso.
Ciascuno di tali passaggi è obbligatorio, non saranno accettate domande di partecipazione al concorso prive di documentazione attestante la carriera accademica.
La quota di partecipazione al concorso, pari a € 120,00, non è rimborsabile ad alcun titolo. La ricevuta di pagamento del bollettino MAV, effettuato nei termini indicati, dovrà essere esibita il giorno del concorso allatto della identificazione e ne attesta lavvenuta iscrizione. Al candidato che, il giorno del test, esibisca una ricevuta di pagamento riportante data successiva al 31 luglio 2018 non sarà consentito laccesso al concorso.
Lesame consiste in una prova scritta somministrata in modalità computer-based (CBT) e in una prova orale.
Le prove si svolgeranno in unico giorno il 24 settembre 2018, presso lUniversità Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma in L.go F.Vito 1, nelle aule indicate nelle convocazioni che saranno pubblicate a decorrere dal 18 settembre 2018 sul sito http://roma.unicatt.it.
Per lespletamento della prova scritta CBT, per ragioni organizzative i candidati saranno convocati in più sessioni a partire dalle ore 9.00.
Per lespletamento della prova orale i candidati sono convocati alle ore 15.00.
![]() |
Consulta i bandi di concorso per informarti sulle scadenze e sui contenuti della prova d'ingresso: |
![]() |
Accedi al Sistema di iscrizioni online, eseguire la procedura di registrazione inserendo tutte le informazioni richieste (i dati in asterisco sono obbligatori). La registrazione consente di munirsi di credenziali di accesso (Account nominale): ciascun utente riceve lattivazione del proprio account nominale via e-mail allindirizzo di posta elettronica indicato. |
![]() |
Dopo aver attivato l'account nominale, rientrare nel Sistema di iscrizioni online, inserndo username e password, e compila tutte le sezioni della procedura di iscrizione al concorso e scarica il bollettino MAV utile ai fini del perfezionamento. Il bollettino MAV deve essere pagato entro e non oltre il 31 luglio 2018 . |
![]() |
Per aiutarti nella preparazione alla prova puoi usufruire di un simulatore on line del test, che sarà accessibile dalla tua utenza con apposito link decorsi circa 5 giorni lavorativi dallavvenuto pagamento del bollettino MAV, e avvalerti dei testi consigliati indicati nella sezione dedicata. |
![]() |
Se hai bisogno di supporto nelle diverse fasi dell'iscrizione o necessiti di ulteriori informazioni puoi rivolgerti al numero verde 800 55 44 55 (dal lunedì al sabato 8.00 - 20.00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it |