Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Medicina e Chirurgia

Subentri

Avviso 1 - Medicina e chirurgia (II anno di corso)

 

Gradiatorie finali di merito

Graduatoria per posti al secondo anno di Medicina e chirurgia a.a. 2019/20 (graduatoria finale di merito)

Graduatoria per posti al terzo anno di Medicina e chirirgia a.a. 2019/20 (graduatoria finale di merito)

 

 

Entro il 10 ottobre 2019 gli ammessi devono procedere all’ immatricolazione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia (a.a.2019/2020) seguendo l’apposita GUIDA ALLA IMMATRICOLAZIONE.

Il pagamento del bollettino MAV di €2.000,00 – valevole per la prima rata delle tasse universitarie - deve essere effettuato perentoriamente entro il 10 ottobre 2019, presso qualsiasi Istituto di credito. Entro la stessa data ciascun candidato deve trasmettere copia della ricevuta di pagamento all’indirizzo di posta elettronica ammissioni-rm@unicatt.it .

In caso di successiva rinuncia, in qualsiasi fase del procedimento, non sarà rimborsato, in alcun caso, l’importo pagato a copertura della prima rata della contribuzione studentesca.

 



 

ESITI DELLE PROVE CBT del 19 settembre 2019

Candidature per posti al secondo anno di Medicina e chirurgia (graduatoria parziale di merito)

Candidature per posti al terzo anno di Medicina e chirirgia (graduatoria parziale di merito)

 

Per prendere visione della correzione dell'elaborato svolto, ciascun candidato può accedere alla piattaforma di consultazione on line (http://consultazioneonline.ilmiotest.it ) e visionare la propria prova inserendo PIN e password indicate nell'apposito foglio rilasciato il giorno del test.
 




A seguito della verifica del soddisfacimento dei criteri d’accesso di cui all’art. 1 del bando di concorso che disciplina l’assegnazione dei posti disponibili al II e III anno dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina “A. Gemelli”, si riporta l’elenco dei candidati risultati idonei per il sostenimento delle prove scritte e orali valevoli ai fini dell’ammissione:
 

Per le candidature di Odontoiatria nei prossimi giorni saranno rese indicazioni a mezzo posta elettronica per avviare le procedure di trasferimento in ingresso.


 

AVVISO IMPORTANTE
 

 

Gli elenchi dei candidati risultati idonei a sostenere le prove di ammissione (scritta e orale) di cui al bando di concorso saranno resi noti su codesta pagina web a partire dal 17 settembre 2019.

Si rende noto a tutti i partecipanti che per ragioni organizzative la data di svolgimento delle prove di ammissione per trasferimenti ad anni successivi al primo ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria è stata così modificata:

  • PROVA SCRITTA: per tutti gli idonei (posti al II e III anno) sarà svolta il 19 settembre 2019 a partire dalle ore 09:00 presso la sede UC di Roma in L.go F. Vito, 1;
     
  • PROVA ORALE:

    Per i posti al II anno: i partecipanti dovranno presentarsi il giorno 24 settembre dalle ore 15:00 presso il Polo Universitario “Giovanni XXIII” della sede UC di Roma in L.go F. Vito, 1;

    Per i posti al III anno: i partecipanti dovranno presentarsi il giorno giorno 25 settembre dalle ore 15:00 presso il Polo Universitario “Giovanni XXIII” della sede UC di Roma in L.go F. Vito, 1.
     

Ciascun candidato che si presenti alla prova scritta dovrà sostenere anche la prova orale per poter essere ammesso alla graduatoria finale di merito.

 



Per l’anno accademico 2019/20 l’Università Cattolica ha indetto i concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assegnazione dei posti disponibili ad anni successivi al primo dei seguenti corsi di laurea magistrale a ciclo unico:
 

Medicine and surgery (erogato in lingua inglese)

(riservato ai cittadini non comunitari soggiornanti all’estero). Tutti i dettagli sul sito https://international.unicatt.it/
 

Medicina e chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria:
n. 3 posti al II anno di MEDICINA E CHIRURGIA (codice 0E8C);
n. 6 posti al III anno di MEDICINA E CHIRURGIA (codice 0E8C);
n. 2 posti al III anno di ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA (codice 0D1A)
 

Possono partecipare alla prova di ammissione i cittadini italiani e comunitari ovunque soggiornanti e i cittadini non comunitari legalmente soggiornanti in Italia, di cui all’art. 39, comma 5, D. Lgs.n.286/1998 se rispondenti ai criteri di cui all’art.1 del bando di concorso.
 

Il soddisfacimento dei criteri d’accesso è oggetto di verifica da parte di apposita Commissione di Valutazione dei Requisiti per ciascun anno e corso di studio di riferimento. Le Commissioni dichiareranno i candidati ammessi al concorso entro la data del 17 settembre 2019 mediante pubblicazione delle convocazioni alle prove d’esame.
 

Per poter partecipare alle prove di ammissione i candidati, nel periodo compreso tra il 25 giugno e le ore 23:59 del 25 luglio 2019, devono espletare la procedura di cui all’art. 2 del bando di concorso:

  1. Far pervenire (con Raccomandata A/R) o consegnare copia cartacea all’Ufficio Bandi e Concorsi – Gestione Carriera e Servizi agli studenti Roma (stanza 239 piano terra Pal. Istituti Biologici) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo F. Vito, 1 – 00168 Roma, la seguente documentazione (farà fede il timbro postale di spedizione):
    • Certificato universitario con esami sostenuti riportante C.F.U. e S.S.D.;
    • Attestazioni di frequenza di tutti i corsi integrati (anche quelle degli esami non sostenuti);
    • Copia dei programmi dei corsi integrati degli esami di cui si chiede il riconoscimento, con timbro dell’Ateneo di appartenenza;
    • Copia del piano degli studi del corso di Medicina e chirurgia o di Odontoiatria e Protesi dentaria erogato nell’Ateneo di appartenenza;
    • Per i candidati provenienti da un corso di laurea erogato all’estero: programmi di studio (su carta intestata dell’Università straniera o avvalorati con timbro dell’Università stessa), di tutte le discipline incluse nel curriculum straniero, con relativa traduzione ufficiale in lingua italiana. L’autenticità di tali programmi e di tutta la documentazione citata deve essere confermata dalla Rappresentanza diplomatica o consolare italiana in loco.
  2. Effettuare la procedura di iscrizione online e pagare il bollettino MAV per la partecipazione al concorso.
     

Ciascuno di tali passaggi è obbligatorio, non saranno accettate domande di partecipazione al concorso prive di documentazione attestante la carriera accademica.

La quota di partecipazione al concorso pari a € 120,00 non è rimborsabile ad alcun titolo. La ricevuta di pagamento del bollettino MAV, effettuato nei termini indicati, dovrà essere esibita il giorno del concorso all’atto della identificazione e ne attesta l’avvenuta iscrizione.
 

Al candidato che, il giorno del test, esibisca una ricevuta di pagamento riportante data successiva al 25 luglio 2019 non sarà consentito l’accesso al concorso.
 
 

Consulta il bando di concorso per informarti sulle scadenze e sui contenuti della prova d'ingresso:

- Medicina e chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria;

Accedi al Sistema di iscrizioni online, segui la procedura di registrazione inserendo tutte le informazioni richieste (i dati in asterisco sono obbligatori). La registrazione consente di munirsi di credenziali di accesso (Account nominale): ciascun utente riceve l’attivazione del proprio account nominale via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Dopo aver attivato l'account nominale, rientra nel Sistema di iscrizioni online, inserisci username e password, e compila tutte le sezioni della procedura di iscrizione al concorso al termine della quale scaricherai il bollettino MAV che deve essere pagato entro e non oltre il 25 luglio 2019.

Per aiutarti nella preparazione alla prova scritta puoi usufruire di un simulatore online, che sarà accessibile da apposito link della tua pagina di Riepilogo Iscrizione Concorso decorsi circa 5 giorni lavorativi dal pagamento del bollettino MAV

Se hai bisogno di supporto nell'iscrizione al concorso o necessiti di ulteriori informazioni puoi rivolgerti al numero verde 800 55 44 55 (dal lunedì al sabato 8.00 - 20.00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica ammissioni-rm@unicatt.it