Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Medicina e Chirurgia

Scienze Infermieristiche e Ostetriche - a.a. 2021/22

Concorso pubblico per l’ammissione al primo anno del corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”

Avvisi di scorrimento graduatoria

Graduatoria finale di merito e immatricolazioni

Ai fini della consultazione delle graduatorie finali di merito, in ottemperanza al G.D.P.R. in materia di protezione dei dati personali, a ciascun partecipante è attribuito un codice alfanumerico univoco che è stato comunicato agli interessati a mezzo posta elettronica.

Sono dichiarati vincitori coloro che si collochino in posizione utile in riferimento al numero dei posti disponibili per il corrispettivo corso di laurea magistrale.
I candidati risultati ammessi, dal 13 al 20 ottobre 2021 debbono eseguire l'IMMATRICOLAZIONE al corso di studio seguendo l'apposita guida all'immatricolazione.

A breve sarà resa attiva anche la piattaforma di accesso agli atti on-line. Collegandosi alla pagina https://consultazioneonline.ilmiotest.it/ ciascun candidato può prendere visione della correzione del proprio elaborato tramite username e password comunicate a mezzo posta elettronica unitamente al codice di consultazione della graduatoria finale.

Elenco generale delle convocazioni | prova scritta del 5 ottobre 2021

  • Per il corso di laurea magistrale attivo a Roma le prove avranno luogo presso l’ aula NECCHI degli Istituti Biologici dell’Università Cattolica del Sacro, in Largo F. Vito n.1;
  • Per il corso di laurea magistrale attivo presso la sede didattica di Torino le prove avranno luogo presso l’AUDITORIUM dell’Ospedale Cottolengo “Piccola Casa della Divina Provvidenza” in Via Cottolengo, 13 10151 Torino.

I candidati devono esibire all’identificazione un documento di riconoscimento in corso di validità

Si riportano le misure di contenimento e prevenzione della diffusione della pandemia da Covid-19 cui i convocati sono chiamati ad attenersi scrupolosamente durante la prova:

  1. sottoporsi alla verifica di possesso di un CERTIFICATO VERDE ELETTRONICO Covid-19 (c.d. “green pass”) in corso di validità*: ove NON sia in possesso di un certificato con QR CODE è necessario presentare un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
  2. presentarsi alle sedi d’esame muniti di mascherina: è fatto obbligo di indossare, dal momento dell’accesso sino all’uscita, la mascherina FFP2 che verrà distribuita dall’Università agli ingressi;
  3. è fatto obbligo di sottoporsi a rilevazione della temperatura corporea: qualora la rilevi una temperatura superiore a 37,5° non sarà consentito l’accesso.
  4. É fatto DIVIETO ASSOLUTO DI ASSEMBRAMENTO in qualsiasi fase della procedura concorsuale.

ELENCO GENERALE DELLE CONVOCAZIONI della prova scritta:
*la dicitura “DA VERIFICARE” indica che non vi è riscontro dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione al concorso entro il termine del 23 settembre 2021, costoro saranno ammessi a sostenere la prova SOLO QUALORA ESIBISCANO RICEVUTA COMPROVANTE UN PAGAMENTO ESEGUITO ENTRO IL TERMINE DEL 23 settembre 2021.

Per l’anno accademico 2021/2022 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore è indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al primo anno dei seguenti corsi di laurea magistrale delle Professioni sanitarie della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”:

  • n. 35 posti per il corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma (codice 3A1J);
  • n. 15 posti per il corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche, attivo presso la sede Ospedale Cottolengo Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino (cod. 3A4J).

Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Laurea abilitante all’esercizio delle professioni sanitarie di Infermiere, Ostetrica/o, Infermiere pediatrico;
  • Diploma universitario abilitante all’esercizio delle professioni sanitarie di Infermiere, di Ostetrica/o, Infermiere pediatrico;
  • Titolo abilitante all’esercizio di una delle professioni sanitarie ricomprese nella classe di laurea magistrale di cui alla legge n.42/1999.

La partecipazione al concorso è consentita, sub condicione, anche ai laureandi che conseguano il titolo di accesso entro il 31 dicembre 2021.

Per poter partecipare alla prova di ammissione, i candidati, pena l’esclusione, nel periodo compreso tra il 5 luglio 2021 e le ore 23:59 del 23 settembre 2021, devono:

1) Trasmettere agli indirizzi e nelle modalità indicate all’art. 3 del bando di concorso:

Il modello di "Curriculum formativo e professionale” debitamente compilato e sottoscritto, cui allegare, le dichiarazioni sostitutive di certificazione di cui all’art. 46 del DPR 445 del 28 dicembre 2000 e copia delle certificazioni degli ulteriori titoli di cui si chieda il riconoscimento ai fini del punteggio (art. 7 del bando);

Copia a colori del proprio documento di riconoscimento in corso di validità (con fotografia ben visibile);

2) Eseguire la procedura di iscrizione on-line (punto 2):

3) Corrispondere la quota di partecipazione al concorso dell’ammontare di € 120,00 tramite circuito pagoPA.

Il pagamento della quota costituisce il perfezionamento della procedura di iscrizione e deve essere effettuato, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del 23 settembre 2021. La quota non è rimborsabile ad alcun titolo.
L’esame di ammissione consiste in una prova scritta e nella valutazione titoli.
La prova scritta avrà luogo il 5 ottobre 2021 alle ore 10.00 rispettivamente:

  • Per il corso di laurea magistrale attivo a Roma le prove avranno luogo presso la Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in Largo F. Vito n.1;
  • Per il corso di laurea magistrale attivo presso la sede didattica di Torino le prove avranno luogo presso l’Ospedale Cottolengo “Piccola Casa della Divina Provvidenza” in Via Cottolengo, 13 10151 Torino.

Le aule assegnate per l’espletamento della prova, unitamente all’elenco generale delle convocazioni, saranno pubblicati, con valore di notifica a tutti gli effetti, dal 29 settembre 2021.

https://roma.unicatt.it/facolta/medicina-e-chirurgia-medicina-e-chirurgia-corsi-di-laurea-1.jpg

Consulta il Bando di concorso per informarti sulle scadenze e sui contenuti della prova di ammissione.

https://roma.unicatt.it/facolta/medicina-e-chirurgia-medicina-e-chirurgia-corsi-di-laurea-2.jpg

Accedi al Sistema di iscrizioni on-line ed effettua la registrazione del tuo account nominale: ti occorre utilizzare un indirizzo di posta elettronica valido e che utilizzi correntemente.

https://roma.unicatt.it/facolta/medicina-e-chirurgia-medicina-e-chirurgia-corsi-di-laurea-3.jpg

Una volta attivato l'account nominale, effettua l’accesso al sistema di iscrizioni online ed inserisci le credenziali di accesso create in fase di registrazione. Procedi all’iscrizione al concorso di interesse e scarica il bollettino utile ai fini del perfezionamento della procedura. Il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre il 23 settembre 2021.

https://roma.unicatt.it/facolta/medicina-e-chirurgia-medicina-e-chirurgia-corsi-di-laurea-4.jpg

Una volta corrisposta la quota di partecipazione potrai accedere al Simulatore della prova d’ingresso: accedi al tuo profilo del sistema di iscrizione on-line, alla voce Lista concorsi a cui si è iscritti clicca sul collegamento: “Ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche a.a.2020/2021. Avrai accesso alla pagina di Riepilogo iscrizione concorso (in basso a sinistra troverai il Simulatore Link collegato alla piattaforma di simulazione)

https://roma.unicatt.it/facolta/medicina-e-chirurgia-corsi-di-laurea-5.jpg

 Se hai bisogno di supporto nelle diverse fasi dell'iscrizione puoi rivolgerti al numero verde 800.954.459 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00) o inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it.

 

Qualora per sopravvenienze normative legate al contenimento della diffusione del coronavirus o per ragioni organizzative si renda necessario apportare modifiche al calendario della prova di ammissione o alle modalità di somministrazione del test, ne verrà data notizia ai tutti gli iscritti al concorso mediante pubblici avvisi.