La prova scritta si svolgerà in unica data il 29 marzo 2019 presso l’Ente “Fiera Roma” – Via Portuense, 1.645 – 00148 Roma.

I candidati sono convocati alle ore 11.00 (Si raccomanda di trovarsi in Fiera almeno un 'ora prima dell'orario di convocazione). Ai candidati che si presentino dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento non sarà consentito l’accesso alla prova.

Si ricorda a tutti i partecipanti che, all'atto della identificazione, sarà necessario esibire:

• Un documento di riconoscimento in corso di validità ai sensi dell’art. 35 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445 (non sono ammesse foto o copie di documenti nè documenti scaduti, nè denunce di smarrimento prive di foto autenticata);
  • La ricevuta di pagamento del bollettino MAV attestante pagamento effettuato entro e non oltre il 19 marzo 2019;
  • Eventuale documentazione in originale attestante lo stato di disabilità e/o D.S.A. dichiarato all’atto dell’iscrizione al concorso;
  • I candidati non comunitari devono esibire inoltre il passaporto e il documento del proprio permesso di soggiorno in corso di validità.

Durante lo svolgimento della prova i candidati non possono scambiarsi alcun genere di informazione, è assolutamente vietato l'utilizzo di cellulari, calcolatrici, tablet, web-connecting devices e la consultazione di libri e appunti, non si potranno utilizzare penne o altri strumenti di scrittura non autorizzati (per maggiori dettagli consultare il Vademecum)

CONVOCAZIONI

Per agevolare i candidati nella giornata del concorso si pubblicano le indicazioni operative che si consiglia di seguire con attenzione.

Vademecum

ISCRIZIONE AL CONCORSO - a.a. 2019/20

Per l’anno accademico 2019/2020 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore è indetto il concorso pubblico per l’ammissione ai seguenti corsi di laurea magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e chirurgia “A.Gemelli”:

Medicina e chirurgia: 270 posti;

Odontoiatria e protesi dentaria: 25 posti;

E' possibile concorrere per un solo corso di laurea tra quelli indicati.

Si rammenta che il numero dei posti messi a concorso potrebbe subire variazioni a seguito dell'emanando decreto di programmazione per l’a.a.2019/20 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.), in conformità alla L. 2 agosto 1999, n. 264.

Per partecipare al test di ammissione i candidati debbono seguire la procedura di iscrizione cui si accede dalla presente pagina e provvedere al pagamento del bollettino MAV (scaricabile al termine della medesima procedura) entro le ore 23:59 del 19 marzo 2019. Detti requisiti sono entrambi obbligatori.

La quota di partecipazione al concorso, pari a € 120,00, non è rimborsabile ad alcun titolo.

Consulta il Bando di concorso per informarti sulle scadenze e sui contenuti della prova d'ingresso.

Accedi al Sistema di iscrizioni online, eseguire la procedura di registrazione inserendo tutte le informazioni richieste (i dati in asterisco sono obbligatori). La registrazione consente di munirsi di credenziali di accesso (Account nominale): ciascun utente riceve l’attivazione del proprio account nominale via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Dopo aver attivato l'account nominale, rientrare nel Sistema di iscrizioni online, inserndo username e password, e compila tutte le sezioni della procedura di iscrizione al concorso e scarica il bollettino MAV utile ai fini del perfezionamento. Il bollettino MAV deve essere pagato entro e non oltre il 19 marzo 2019.

Per aiutarti nella preparazione alla prova puoi usufruire di un simulatore on line del test, che sarà accessibile dalla tua utenza con apposito link decorsi circa 5 giorni lavorativi dalla registrazione dell'avvenuto pagamento del bollettino MAV, e avvalerti dei testi consigliati indicati nella sezione sottostante.

Se hai bisogno di supporto nelle diverse fasi dell'iscrizione o necessiti di ulteriori informazioni puoi rivolgerti al numero verde 800 55 44 55 (dal lunedì al sabato 8.00 - 20.00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it

Se sei un candidato fuori sede puoi usufruire della scontistica messa a disposizione da Alitalia per la tua trasferta a Roma nella giornata del concorso.Clicca qui.