Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Medicina e Chirurgia

Per l'a.a.2019/2020 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore è indetto il concorso pubblico per l'ammissione al corso di laurea magistrale in Biotecnologie per la medicina personalizzata (3RAA) attivo presso la Facoltà di Medicina e chirurgia "A.Gemelli" Sede UC Roma.
 

I posti disponibili sono n. 30
 

Possono partecipare alla prova di ammissione i cittadini italiani e comunitari ovunque soggiornanti e i cittadini non comunitari legalmente soggiornanti in Italia se in possesso di una laurea nella classe L-2 Biotecnologie ovvero L-13 Scienze Biologiche (ovvero di laurea nelle classi ex D.M. 509/1999 alle precedenti equiparate) o di una laurea magistrale a ciclo unico nella classe LM-13 Farmacia e Farmacia Industriale ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente, ai precedenti equiparato conseguita in data antecedente alla prova.
 

La partecipazione alla prova è consentita anche agli studenti che non abbiano conseguito la laurea, fermo restando l’obbligo di conseguirla entro il 31 dicembre 2019.
 

I candidati devono dimostrare inoltre la conoscenza della lingua inglese attraverso l’acquisizione di almeno 2 CFU nel settore scientifico disciplinare L-LIN/12 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE ovvero producendo una certificazione di conoscenza della lingua inglese di livello non inferiore al B2 (vedi art. 8 del presente bando di concorso).
 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
 

I candidati debbono presentare domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 23:59 del 13 settembre 2019. Entro tale data, pena l’esclusione dalle prove, i candidati devono:
 

  • Far pervenire il proprio certificato degli esami svolti nella carriera del corso di studi precedente con indicazione di CFU, SSD e voto conseguito (art. 2 del  bando di concorso);
     
  • Effettuare la procedura di iscrizione online;
     
  • Pagare il bollettino MAV di euro 120,00 (quota di partecipazione al concorso);
     

L’esame di ammissione (prova scritta somministrata in modalità computer-based e prova orale-colloquio), avrà luogo in unica data il 25 settembre 2019 presso la Sede UC Roma.
 

I candidati sono convocati alle ore 10:00 per l’espletamento della prova scritta, a seguire saranno espletati i colloqui: l’elenco dei candidati con l’indicazione di aule e orari per le prove orali saranno resi noti a partire dal 19 settembre 2019.
 

Consulta il Bando di concorso per informarti sulle modalità di svolgimento del concorso e le scadenze da rispettare

Accedi al Sistema di iscrizioni online.
Al primo accesso ti verrà richiesto di registrare il tuo account nominale. Riceverai una email di convalida dell'avvenuta registrazione dell'account nominale all'indirizzo di posta elettronica da te indicato.

Una volta effettuata la registrazione rientra nel sistema di iscrizione online e completa la procedura di iscrizione al concorso.

 La procedura di iscrizione deve essere perfezionata entro il 13 settembre 2019 – pena l’esclusione - mediante pagamento del bollettino MAV e  la trasmissione del certificato esami all'Università (art. 2 del bando di concorso)

Per esercitarti nella prova scritta che ti verrà somministrata il giono del test prendi visione del modello di questionario e della griglia delle risposte corrette.

Per eventuali informazioni o supporto alle procedure di iscrizione al concorso puoi rivolgerti al numero verde 800 55 44 55 (dal lunedì al sabato 8.00 - 20.00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it