Medicine and Surgery - 2020/21

Medicine and Surgery 2020/2021

Per l’anno accademico 2020/2021, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, è indetto il concorso pubblico per l’ammissione al primo anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery (classe LM-41) integralmente erogato in lingua inglese.

I posti disponibili sono i seguenti:

• n. 20 (venti) posti per candidati comunitari soggiornanti ovunque e non comunitari soggiornanti in Italia di cui all’articolo 39 comma 5 del D.Lgs. n. 286/1998 e successive modifiche ed integrazioni;
  • n. 30 (trenta) posti per candidati non comunitari soggiornanti all’estero*.

* in caso di doppia cittadinanza, una delle quali sia quella italiana o di un altro Paese UE, ai fini del presente concorso prevale la cittadinanza italiana o quella di altro Paese UE.

L’esame di ammissione consiste in una prova scritta somministrata in modalità computer-based e si svolgerà il 27 febbraio 2020 alle ore 14:00.

Seguendo le procedure di iscrizione ciascun candidato deve indicare la sede (italiana o estera) in cui intende sostenere il test esprimendo la propria scelta nell’ambito dell’elenco di città proposte dall’Università Cattolica fino ad esaurimento dei posti disponibili in ciascuna sede.

Eventuali istanze di modifica della sede di test selezionata in fase di iscrizione al concorso dovranno pervenire all’Università esclusivamente a mezzo posta elettronica entro e non oltre il 12 febbraio 2020. L’Università ne valuterà l’accoglimento in base alla disponibilità di posti.

La sede e l’orario di svolgimento del test saranno confermati a ciascun candidato a mezzo posta elettronica entro 14 giorni dal pagamento della quota di partecipazione al concorso.

Leggi il BANDO DI CONCORSO (a.a.2020/2021)

Per partecipare alla prova di ammissione i candidati, nel periodo compreso dal 10 ottobre 2019 e entro e non oltre le ore 23:59 UTC+2 del 4 febbraio 2020, devono espletare la procedura di iscrizione on-line di cui all’art. 2 del bando di concorso e scaricare il bollettino MAV di euro 160,00.

ATTENZIONE!!!!

Il pagamento del bollettino MAV pari a euro 160,00 costituisce il perfezionamento della procedura di iscrizione al concorso e deve essere effettuato, pena l’esclusione dalla prova, entro e non oltre il 12 febbraio 2020.

>>La quota di partecipazione al test, pari a € 160,00 non è rimborsabile ad alcun titolo.

Se stai conseguendo o hai titolo di maturita ITALIANA Se stai conseguendo o hai titolo di maturita ESTERA
Iscriviti online

Apply Now

Per eventuali difficoltà nella procedura d’iscrizione al concorso è possibile contattare il numero 800.554.455 oppure inviare una e-mail all’ indirizzo di posta elettronica ammissioni-rm@unicatt.it. Per informazioni e supporto alle procedure di iscrizione al test possono contattare il numero (+39) 06.3015.8705 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica international.admissions-rm@unicatt.it.

Dalla registrazione dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione al concorso (circa 5 giorni lavorativi dal pagamento), l’Università metterà a disposizione dei candidati, quale servizio aggiuntivo, un simulatore on-line della prova d’ingresso costituito da circa 3.000 quesiti somministrati nelle prove di ammissione degli anni precedenti che vengono resi noti a solo titolo esemplificativo. I candidati hanno facoltà di avvalersi del suddetto simulatore ai fini delle esercitazioni.

I quesiti oggetto della prova scritta non saranno estratti dal simulatore.

L' Università Cattolica del Sacro Cuore organizza un corso preparatorio intensivo di 4 giorni volto ad aiutare gli studenti ad acquisire un metodo di studio mirato che consenta loro di affrontare al meglio il test di ammissione al corso di Medicine and Surgery.

Dove: Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore (Largo Francesco Vito 1)
Lingua: inglese
Posti disponibili per sessione: 35 posti
Costo: 735,00 euro
Quando: saranno organizzate tre sessioni del corso nelle seguenti date:

• Dal 12 al 15 dicembre 2019
  • Dal 16 al 19 gennaio 2020
  • Dal 13 al 16 febbraio 2020

All’interno del portale dedicato alla procedura di iscrizione è possibile consultare il programma del corso: gli argomenti saranno trattati tramite didattica frontale ed esercitazioni pratiche.

!!!ATTENZIONE!!!

I posti sono limitati e per la loro assegnazione vige il criterio cronologico semplice: l’iscrizione al corso si considera perfezionata quando (opzionata la sessione prescelta) si procede al pagamento della quota di iscrizione mediante carta di credito. Il posto prenotato che non risulti pagato entro 15 minuti dall’esercizio del diritto di opzione viene riassegnato al candidato pagante immediatamente successivo.

Le iscrizioni al corso di preparazione al test di ammissione sono chiuse