Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Medicina e Chirurgia

Per l’anno accademico 2020/2021, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, è indetto il concorso pubblico per l’ammissione al primo anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery (classe LM-41) integralmente erogato in lingua inglese.

I posti disponibili sono i seguenti:

  • n. 20 (venti) posti per candidati comunitari soggiornanti ovunque e non comunitari soggiornanti in Italia di cui all’articolo 39 comma 5 del D.Lgs. n. 286/1998 e successive modifiche ed integrazioni;
  • n. 30 (trenta) posti per candidati non comunitari soggiornanti all’estero*.

 

* in caso di doppia cittadinanza, una delle quali sia quella italiana o di un altro Paese UE, ai fini del presente concorso prevale la cittadinanza italiana o quella di altro Paese UE.

 

L’esame di ammissione consiste in una prova scritta somministrata in modalità computer-based e si svolgerà il 27 febbraio 2020 alle ore 14:00.

Seguendo le procedure di iscrizione ciascun candidato deve indicare la sede (italiana o estera) in cui intende sostenere il test esprimendo la propria scelta nell’ambito dell’elenco di città proposte dall’Università Cattolica fino ad esaurimento dei posti disponibili in ciascuna sede.

Eventuali istanze di modifica della sede di test selezionata in fase di iscrizione al concorso dovranno pervenire all’Università esclusivamente a mezzo posta elettronica entro e non oltre il 12 febbraio 2020. L’Università ne valuterà l’accoglimento in base alla disponibilità di posti.

La sede e l’orario di svolgimento del test saranno confermati a ciascun candidato a mezzo posta elettronica entro 14 giorni dal pagamento della quota di partecipazione al concorso.

Leggi il BANDO DI CONCORSO (a.a.2020/2021)

Per partecipare alla prova di ammissione i candidati, nel periodo compreso dal 10 ottobre 2019 e entro e non oltre le ore 23:59 UTC+2 del 4 febbraio 2020, devono espletare la procedura di iscrizione on-line di cui all’art. 2 del bando di concorso e scaricare il bollettino MAV di euro 160,00.

ATTENZIONE!!!!

Il pagamento del bollettino MAV pari a euro 160,00 costituisce il perfezionamento della procedura di iscrizione al concorso e deve essere effettuato, pena l’esclusione dalla prova, entro e non oltre il 12 febbraio 2020. 

>>La quota di partecipazione al test, pari a € 160,00 non è rimborsabile ad alcun titolo.

 

>> ISCRIVITI al TEST di AMMISSIONE >>
 

Se stai conseguendo o hai titolo di maturita ITALIANA Se stai conseguendo o hai titolo di maturita ESTERA
Iscriviti online

Apply Now

Per eventuali difficoltà nella procedura d’iscrizione al concorso è possibile contattare il numero 800.554.455 oppure inviare una e-mail all’ indirizzo di posta elettronica ammissioni-rm@unicatt.it. Per informazioni e supporto alle procedure di iscrizione al test possono contattare il numero (+39) 06.3015.8705 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica international.admissions-rm@unicatt.it.

 

Dalla registrazione dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione al concorso (circa 5 giorni lavorativi dal pagamento), l’Università metterà a disposizione dei candidati, quale servizio aggiuntivo, un simulatore on-line della prova d’ingresso costituito da circa 3.000 quesiti somministrati nelle prove di ammissione degli anni precedenti che vengono resi noti a solo titolo esemplificativo. I candidati hanno facoltà di avvalersi del suddetto simulatore ai fini delle esercitazioni.

I quesiti oggetto della prova scritta non saranno estratti dal simulatore.

 


 

Testi consigliati per la preparazione dei quesiti di cultura etico-religiosa