Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Medicina e Chirurgia

Farmacia - trasferimenti e passaggi

Trasferimenti al secondo e terzo anno

Possono presentare domanda di trasferimento per l’assegnazione di uno dei posti disponibili al secondo o al terzo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia gli studenti iscritti presso altro Ateneo, italiano o estero, ad un corso di laurea in Farmacia e Farmacia industriale (classe LM-13) la cui carriera accademica sia giudicata idonea sulla base del piano studi rispettivamente:

  • Del primo anno del corso di Farmacia della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” (di cui all’allegato “B” del bando), per il trasferimento al secondo anno di corso;
  • Del primo e del secondo anno del corso di Farmacia della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” (di cui all’allegato “C” del bando), per il trasferimento al terzo anno di corso.

 
Gli studenti iscritti ad altro corso di Farmacia interessati a presentare domanda di trasferimento al secondo o al terzo anno di corso sono esonerati dalla prova scritta di cui all’art. 5 del presente bando, e - nel periodo compreso tra il 15 giugno 2020 e il 15 settembre 2020 - devono:

  • Espletare procedura di iscrizione on-line di cui all’art. 2 del bando presentando domanda per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia per posti al secondo o al terzo anno di corso;
  • Corrispondere il bollettino MAV dell’ammontare di euro 120,00 scaricabile dal profilo di ciascun candidato al termine della procedura on-line, quale quota di partecipazione alla selezione;
  • Far pervenire via email all’indirizzo ammissioni-rm@unicatt.it (indicando nell’ oggetto Concorso Farmacia 2020-2021 Cognome – Nome – Trasferimento) la seguente documentazione:
    • Certificato universitario con esami (comprensivo di SSD, CFU e voto conseguito);
    • Attestazioni di frequenza di tutti i corsi integrati (anche quelli non sostenuti);
    • Programmi di tutti i corsi integrati sostenuti, con timbro dell’Ateneo di appartenenza.

 Le domande pervenute nelle modalità di cui al presente articolo saranno valutate da apposita Commissione di valutazione dei requisiti di accesso.
L’esito delle valutazioni di ammissibilità al corso di laurea magistrale a ciclo unico sarà reso noto sul portale istituzionale https://roma.unicatt.it mediante pubblico avviso a decorrere dal 25 Settembre 2020. Ciascun partecipante sarà informato a mezzo posta elettronica circa la valutazione preliminare della propria carriera con specifica indicazione delle convalide degli esami sostenuti ai fini del trasferimento richiesto. Dalla stessa data e fino al 5 ottobre 2020 gli studenti giudicati idonei al trasferimento potranno espletare l’immatricolazione nelle modalità di cui all’art. 8 del presente bando di concorso.