Corsi di preparazione ai test di ammissione  ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicine and surgery della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” per l’ a.a.2022/23

L’Università Cattolica del Sacro Cuore organizza, quale servizio aggiuntivo, specifici corsi di preparazione volti a supportare i candidati nell’affrontare le prossime prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicine and surgery della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” per l’ a.a.2022/23.

I corsi verranno erogati, nei mesi di gennaio – marzo 2022, in modalità da remoto, con la possibilità di selezionare edizioni in lingua italiana oppure in lingua inglese.

L’offerta formativa prevede due tipologie di corsi, intensivi e rafforzativi:

• I corsi INTENSIVI, con durata pari a 30 ore (dal lunedì al venerdì), orientano la preparazione alle prove di ammissione dedicando la maggior parte del tempo alle esercitazioni e alle tecniche con cui affrontare i test, specifici per singola materia e nel loro insieme come prova finale. Nel corso sono presenti richiami teorici a supporto delle esercitazioni e tutte le spiegazioni utili alla comprensione dei contenuti proposti. Tali corsi sono maggiormente indicati per i candidati che abbiano già una preparazione solida sugli argomenti oggetto dei quesiti e intendano acquisire efficacia e rapidità nell’esecuzione dei test.
  • I corsi RAFFORZATIVI, con durata pari a 48 ore (distribuite in 4 settimane - solo sabato e domenica), orientano la preparazione alle prove di ammissione bilanciando il tempo dedicato alle esercitazioni con quello utile a riprendere, spiegare e condividere in aula richiami teorici sugli argomenti delle materie presenti nel programma dei test. La durata del corso, infatti, permette di focalizzare le ore di lezione tanto sulla teoria quanto sulla sua applicazione, con l’intento di acquisire gli strumenti e il metodo con cui affrontare al meglio i quesiti a risposta multipla. Tali corsi sono maggiormente indicati per candidati che abbiano necessità di dedicare tempo allo studio delle conoscenze teoriche in affiancamento alle esercitazioni, affrontando un percorso di preparazione ai test di ammissione di più ampio respiro.

ISCRIVITI AL CORSO

I posti sono limitati e per la loro assegnazione viene adottato il criterio cronologico semplice.

L’iscrizione – esclusivamente online - al corso si considera perfezionata quando (opzionata la sessione prescelta) si procede al pagamento della quota mediante carta di credito. Il posto prenotato che non risulti pagato entro 15 minuti dall’esercizio del diritto di opzione viene riassegnato al candidato pagante immediatamente successivo.
Il costo complessivo dei Corsi Intensivi è di 850,00 € (iva inclusa).
Il costo complessivo dei Corsi Rafforzativi è di 1.050 € (iva inclusa).

All’interno del portale dedicato alla procedura di iscrizione, che sarà attivo dalle ore 12:00 di venerdì 7 gennaio 2022, sarà possibile consultare il programma dettagliato dei corsi.