Medicine and Surgery 2021/22

Esame di ammissione al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico (classe LM-41)

Pubblicazione del bando e apertura termini di iscrizione

Per l’a.a.2021/2022, è indetto il concorso pubblico per l’accesso al primo anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery (classe LM-41) integralmente erogato in lingua inglese.

I posti disponibili sono:

• n. 30 (trenta) posti per candidati comunitari soggiornanti ovunque e non comunitari soggiornanti in Italia.

L’esame di ammissione consiste in una prova scritta somministrata in presenza e in modalità computer-based e si svolgerà il 26 febbraio 2021 nei luoghi e orari che saranno comunicati ai partecipanti a mezzo posta elettronica.
Seguendo le procedure di iscrizione, ciascun candidato afferente al contingente di posti EU deve indicare la sede (italiana o estera) in cui intende espletare la prova di ammissione in oggetto selezionando la propria preferenza all’interno dell’elenco proposto dall’Università e fino ad esaurimento dei posti disponibili in ciascuna sede.

• n. 50 (cinquanta) per candidati non comunitari soggiornanti all’estero*.

L'esame di ammissione in forma scritta e in modalità computer-based verrà somministrata da remoto il 30 marzo 2021 mediante sistema di proctoring.

Per partecipare alla prova di ammissione i candidati, nel periodo compreso dal 12 ottobre 2020 e entro e non oltre le ore 23:59 UTC+2 del 10 febbraio 2021 devono seguire esclusivamente le procedure di cui all’articolo 2 del bando di concorso prestando molta attenzione al titolo di studio conseguito o in conseguimento (in particolare, se appartenente all’ordinamento italiano o estero).

Qualora, per sopravvenienze normative o per ragioni organizzative legate al contenimento del Covid-19, si renda necessario apportare ulteriori modifiche al calendario o alle modalità di svolgimento delle prove in oggetto, ne verrà data notizia a tutti i concorrenti mediante pubblici avvisi sul portale istituzionale.
L’Università si riserva il diritto di modificare date, orari, e sedi del test, nonché di incrementare la numerosità delle sedi di test qualora sia necessario per ragioni organizzative.

*in caso di doppia cittadinanza, una delle quali sia quella italiana o di un altro Paese UE, ai fini del presente concorso prevale la cittadinanza italiana o quella di altro Paese UE. Il numero di posti messi a concorso potrebbe subire variazioni a seguito degli emanandi decreti M.U.R. di programmazione dei posti disponibili per le immatricolazioni all’a.a.2021/2022.

>> ISCRIVITI AL TEST di ammissione Medicine and Surgery 2021/2022

Se stai conseguendo o hai titolo di maturità ITALIANA Se stai conseguendo o hai titolo di maturità ESTERA
Iscriviti online

Apply Now

Per informazioni e supporto alle procedure di iscrizione al concorso è possibile contattare il numero 800.554.455 oppure inviare una e-mail all’ indirizzo di posta elettronica ammissioni-rm@unicatt.it. Per informazioni e supporto alle procedure di iscrizione al test è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica international.admissions-rm@unicatt.it.

ATTENZIONE
Il pagamento della quota di partecipazione costituisce il perfezionamento della procedura di iscrizione al concorso e deve essere effettuato entro e non oltre il 10 febbraio 2021, pena l’esclusione dalla prova (fatti salvi esclusivamente i candidati che afferiscono al contingente di posti per cittadini non comunitari residenti all’estero, per i quali il termine è fissato al 15 marzo 2021). La quota di partecipazione al test, pari a € 160,00 non è rimborsabile ad alcun titolo.