Ammissione a Farmacia

Per l’anno accademico 2018/2019 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore è indetto il concorso pubblico per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in FARMACIA (cod. A001) della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”:

I posti disponibili al primo anno di corso sono n. 100.

La partecipazione alla prova è subordinata sia al perfezionamento della procedura di iscrizione on-line sia al pagamento del contributo di partecipazione alla prova nei termini indicati. Detti requisiti sono entrambi obbligatori.

Le domande di partecipazione devono essere presentate, pena l’esclusione, nel periodo compreso tra il 18 giugno 2018 e le ore 23:59 del 31 agosto 2018 attraverso la procedura di iscrizione on line.

Al termine della procedura di iscrizione al concorso ciascun candidato deve scaricare dal proprio profilo il bollettino MAV di euro 120,00 (quota di partecipazione).
Il pagamento del bollettino MAV, che costituisce il perfezionamento della procedura di iscrizione, deve essere effettuato entro e non oltre il 31 agosto 2018, presso qualsiasi Istituto di credito (anche on-line qualora il proprio Istituto di credito lo consenta).

La quota di partecipazione al concorso, pari a €120,00, non è rimborsabile ad alcun titolo.

La ricevuta di pagamento del bollettino MAV, effettuato nei termini indicati, dovrà essere esibita il giorno del concorso all’atto della identificazione e ne attesta l’avvenuta iscrizione.
Al candidato che, il giorno del test, esibisca una ricevuta di pagamento riportante data successiva al 31 agosto 2018 non sarà consentito l’accesso al concorso.

L’esame consiste in una prova scritta che si svolgerà in unica data l’11 settembre 2018 presso l’Università Cattolica Sede di Roma (in L.go F. Vito,1).  I candidati sono convocati alle ore 11.00.
Gli elenchi dei candidati con la dislocazione delle aule in cui verrà espletata la prova saranno resi noti a partire dal 5 settembre 2018 sugli albi della Facoltà e sul sito http://roma.unicatt.it.

La data fissata per la prova scritta potrà essere modificata in qualunque momento dall’Università per esigenze organizzative; di ciò sarà data opportuna comunicazione agli interessati, prima delle date stesse.

Consulta il Bando di concorso per informarti sulle scadenze e sui contenuti della prova d'ingresso.

Accedi al Sistema di iscrizioni online, eseguire la procedura di registrazione inserendo tutte le informazioni richieste (i dati in asterisco sono obbligatori). La registrazione consente di munirsi di credenziali di accesso (Account nominale): ciascun utente riceve l’attivazione del proprio account nominale via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Dopo aver attivato l'account nominale, rientrare nel Sistema di iscrizioni online, inserndo username e password, e compila tutte le sezioni della procedura di iscrizione al concorso e scarica il bollettino MAV utile ai fini del perfezionamento. Il bollettino MAV deve essere pagato entro e non oltre il 31 agosto 2018.

Per aiutarti nella preparazione alla prova puoi usufruire di un simulatore on line del test, che sarà accessibile dalla tua utenza con apposito link decorsi circa 5 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento del bollettino MAV, e avvalerti dei testi consigliati indicati nella sezione dedicata.

Se hai bisogno di supporto nelle diverse fasi dell'iscrizione o necessiti di ulteriori informazioni puoi rivolgerti al numero verde 800 55 44 55 (dal lunedì al sabato 8.00 - 20.00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it