Università Cattolica del Sacro Cuore

Ammissione a Medicine and Surgery a.a.2019/20

Per l'a.a.2019/20 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore è indetto il concorso pubblico per l'ammissione al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery (classe LM-41) interamente erogato in lingua inglese.

I posti disponibili sono:

20 posti per cittadini comunitari soggiornanti ovunque ed non comunitari soggiornanti in Italia di cui all'art.39 comma 5 del D.Lgs. 286/1998 e s.m.i.;

♦ 30 posti per candidati non comunitari soggiornanti all'estero.

In caso di doppia cittadinanza, una delle quali sia quella italiana o di un altro Paese UE, è la cittadinanza italiana o quella di altro Paese UE che prevalgono ai fini del presente concorso.

Il numero di posti messi a concorso potrebbe subire variazioni a seguito dell'emanando decreto di programmazione dei posti del MIUR.

 

Leggi il bando di concorso



Possono partecipare al concorso i candidati che nel periodo compreso tra il 10 ottobre 2018 e il 1 febbraio 2019 effettuino la procedura on-line di iscrizione al concorso. La quota di partecipazione al concorso (pari a euro 160,00 euro) dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 12 febbraio 2019.

Coloro che non avrenno ottemperato entro i termini suindicati non saranno ammessi a sostenere la prova.

L'esame di ammissione consiste in una prova scritta interamente in lingua inglese e somministrata in modalità computer based. I contenuti della prova sono dettagliati all'art. 4 del bando di concorso.
 

La prova CBT si svolgerà il 27 febbraio 2019 nelle sedi che saranno indicate ai candidati a mezzo posta elettronica.


L'elenco finale delle convocazioni verrà pubblicato dal 21 febbraio 2019 sul sito istituzionale.

ISCRIVITI AL CONCORSO:

Segui le procedure on-line di seguito disponibili:

►         Per i candidati in possesso di un titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado conseguito in una istituzione scolastica superiore ubicata in Italia o all'estero ed automaticamente riconosciuta dallo stato italiano procedi all'iscrizione dal seguente link:

Sistema di iscrizione on-line

Per eventuali difficoltà nella procedura d’iscrizione al concorso è possibile contattare il numero telefonico 800.554.455 oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it.
 

► Per i candidati in possesso di un titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado conseguito in una istituzione scolastica superiore appartenente ad un sistema scolastico non italiano ubicata in Italia o all'estero:

→ Accedere al sito Web: http://www.ucscinternational.it;

→ Cliccare le voci: Programs; Bachelor Degrees in English; MD in Medicine and Surgery;

→ Leggere le linee guida e le istruzioni ivi presenti e cliccare su Apply Now e seguire l'apposita procedura.

Per informazioni e supporto alle procedure di iscrizione al test è possibile contattare il numero (+39) 06.3015.8705 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: international.admissions-rm@unicatt.it.