Lavorare all'estero

UCSC INTERNATIONAL INTERNSHIPS

Stage europei ed extra-europei presso aziende ed enti partner dell'Università Cattolica. Le offerte lavorative sono disponibili online e aggiornate durante tutto l'anno. Per accedere a questo tipo di stage è necessario avere una adeguata conoscenza linguistica ed inviare la propria candidatura/ iscrizione. L'ente estero provvederà a selezionare i profili più idonei tra i candidati UCSC. Con UCSC Network - internships (in Europa ed altre destinazioni) è inoltre possibile richiedere borse di studio.
Es. UCSC Network internships (varie destinazioni) - Italian Assistant Teacher - CRUI MAE....

STAGE PERSONALIZZATO

UCSC International, in partnership con provider di stage internazionali, offre a tutti gli studenti (compresi studenti master e neolaureati), la possibilità di svolgere un'esperienza di stage internazionale durante tutto l’arco dell’anno e in diverse città in tutto il mondo. È lo studente a scegliere la destinazione, il periodo e il settore di interesse dell’esperienza.

Gli stage sono di 8 - 12 settimane (estendibili) nell’area di interesse individuata dallo studente e conforme al suo percorso accademico, con possibilità di ottenere crediti formativi.

Prerequisito di partecipazione al programma, che varia a seconda delle destinazioni, è la conoscenza della lingua inglese a livello B2.

Non è necessario possedere una certificazione linguistica.

DESIGN YOUR CAREER

Il programma offre borse di studio a studenti che hanno già un proprio contatto con una azienda o ente estero pronto ad ospitarli per un'esperienza di stage. Oltre al supporto finanziario (erogabile da 1 a 3 mesi), UCSC International assisterà lo studente nella modulistica di attivazione dello stage e nelle eventuali procedure legate al riconoscimento crediti da parte della Facoltà di appartenenza.