Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Roma

Biblioteche e sale consultazione

La Biblioteca del campus di Roma possiede un patrimonio documentale di 250.000 opere (corrispondenti a 254.817 volumi) e 8.428 riviste a stampa (di cui circa 60 correnti). Tutte le opere a stampa e le annate delle riviste precedenti all’anno 2000 sono collocate in un deposito esterno, che garantisce la fornitura di documenti scansionati entro le 24 ore o la consegna dei volumi entro pochi giorni.

La Biblioteca di Roma condivide con le biblioteche degli altri campus dell'Università Cattolica una vasta collezione di banche dati, libri e riviste in formato digitale dei principali editori del panorama internazionale, accresciuta e aggiornata mese per mese: attualmente conta oltre 551.600 e-books, 71.000 e-journals e 880 banche dati. In seguito all'emergenza sanitaria, grazie a accordi specifici con gli editori la collezione è stata temporaneamente ampliata con circa e 259.900 e-books e 6.600 e-journals.

Nel campus di Roma, la Biblioteca offre ai propri utenti 7 sale di studio, accessibili a tutti gli iscritti e a utenti esterni autorizzati. Le biblioteche e le aule studio  si trovano all'interno degli Istituti Biologici, del Polo Universitario Giovanni XXIII e del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCSS.

Risorse elettroniche

Risorse elettroniche

LibGuides: La collezione di banche dati e piattaforme editoriali, e-journals ed e-books della Biblioteca continua a crescere e aggiornarsi

PubliRES: Per supportare la ricerca scientifica dell’Università Cattolica (il nuovo catalogo on-line per gli archivi istituzionali e culturali dell’Ateneo

 

Box doppio standard 4383
Vai alla pagina delle biblioteche del Campus di Roma