Università Cattolica del Sacro Cuore

Servizio Linguistico

Il Servizio Linguistico di Ateneo (SELDA) offre agli studenti della facoltà di Medicina e chirurgia  e della facoltà di Economia l’opportunità di acquisire le competenze linguistiche di livello di base e avanzato previste nel proprio percorso formativo.

  • CdL in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria (livello B2+)

  • CdL in Farmacia; Cdl in Economia e gestione dei servizi (livello B1+)

  • CdL in Dietistica; Fisioterapia; Logopedia; Ortottica e assistenza oftalmologica; Scienze e tecnologie cosmetologiche; Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare;  Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia; (livello B1)

  • CdL in Igiene dentale; Infermieristica; Ostetricia; Tecniche audioprotesiche; Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro; Tecniche ortopediche (livello A2)

Il Selda riconosce dei certificati internazionali come esame di idoneità del 1°anno.


La frequenza dei corsi di lingua inglese è obbligatoria (tranne per gli studenti risultati esonerati dal corso). Gli studenti che superano le assenze consentite dovranno rivolgersi alla dott.ssa Berger. Si consiglia agli studenti di fare uso del laboratorio linguistico.


LABORATORIO LINGUISTICO

Il laboratorio linguistico si trova al Polo Universitario Giovanni XXIII.

Si ricorda che l'ingresso al laboratorio linguistico è libero e che sono a disposizione delle simulazioni degli esami di tutti i livelli previsti per i singoli corsi di laurea.

Si avvisa che l'attività nel laboratorio linguistico rimane sospesa durante il periodo degli esami e la pausa estiva. L'attività di autoapprendimento riprenderà a fine settembre 2018 con un orario da definire.