What's hot and new nel trapianto di rene 2019

Convegno

Aula: Brasca (4 piano Policlinico) - Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Largo A. Gemelli, 8 -  Ore: 9.00-17.00

Roma

Iscrizione Gratuita

La trapiantologia è una scienza in continua evoluzione.
La realizzazione dei primi trapianti vascolarizzati  da parte di Alexis Carrel nel 1904 è stata il motore di epocali nuove conoscenze come la struttura e funzione del sistema immunitario, la definizione dei concetti di rigetto e tolleranza, il riconoscimento e definizione del sistema maggiore di istocompatibilità.
Proprio per la continua evoluzione della trapiantologia è dunque necessario discutere le novità diagnostiche, terapeutiche e organizzative, che annualmente si presentano.
il convegno What's Hot and New nel Trapianto di Rene  si propone di offrire un'opportunità di incontro della comunità trapiantologica e nefrologica per un'ampia discussione proprio di cosa ci sia di nuovo e bollente.

Documenti utili

Referente Informazioni: Formazione Permanente ECM, Convegni e Manifestazioni