Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Roma

Luogo del corso: Roma
Tipo: Corso di perfezionamento
Categoria: Medicina
Facoltà: Medicina e chirurgia "A. Gemelli"
Data di inizio del corso: 31 gennaio 2017
Data di scadenza iscrizione: 30 gennaio 2017

Il corso si prefigge di formare professionisti in materia di dirigenza di strutture obitoriali, cimiteriali, camere mortuarie e sale settorie. E’ rivolto a coloro che abbiano conseguito il diploma di laurea Magistrale/Specialistica in discipline sanitarie c/o Università italiane o straniere.

Il corso si articola in 6 moduli di due giorni ciascuno, per un totale di 60 ore. Ciascun modulo prevede una parte teorica che verrà effettuata nei laboratori afferenti l’Istituto di Anatomia e Istologia Patologica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e presso l’Università Campus Bio-Medico.

Il corso si svolge nell’arco dell’anno accademico 2016/17 in date da definire.

Le lezioni saranno tenute da docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e da docenti dell’Università Campus Bio-Medico oltre che da docenti di chiara fama provenienti da qualificate Università ed Istituzioni esterne.

Saranno ammessi a partecipare da un minimo di 5 a un massimo di 20 candidati in possesso dei requisiti previsti.
Sono previsti 2 posti riservati al personale interno del UOC di Anatomia Patologica Macroscopica dell’UCSC. La commissione si riserva di valutare altre eventuali richieste. Qualora il numero delle domande superi il numero dei posti disponibili, saranno valutati i curricula dei candidati inviati entro la data di scadenza.

La frequenza del corso è obbligatoria (almeno all’80% delle lezioni).

Le tasse accademiche, dovute a titolo di rimborso delle spese del materiale didattico e di organizzazione, ammontano, per l’intero corso, a  € 2.000,00.

A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell’art. 6 della legge 341/1990, verrà rilasciato un attestato. In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina della CNFC del 17 luglio 2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell’AGENAS.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore si riserva di non attivare o di annullare il corso qualora non si raggiunga la copertura delle spese.

MODULO DI ISCRIZIONE

IL CALENDARIO  DEL CORSO NON E’ STATO ANCORA STABILITO. LA DATA DI INZIO SARA’ AGGIORNATA AL PIU’ PRESTO


Referente informazioni: Ufficio Master e corsi specializzanti
Recapito telefonico: 0630154897
Email: segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it
Direzione scientifica: Prof. Guido Rindi
Docenti - Relatori stranieri: