Blackboard è la piattaforma scelta dall’Università Cattolica come strumento principale di gestione della didattica online. Presente in Ateneo dal 2000, costituisce uno strumento flessibile articolato in un sistema di course management, portali istituzionali personalizzabili, comunità virtuali e un’architettura avanzata che permette la connessione con diversi sistemi amministrativi.
Un corso creato in Blackboard non è una semplice area di download ma un vero e proprio spazio di interazione per gli Studenti, i Docenti e i loro Collaboratori.

Dotata di interfaccia molto semplice e di una architettura di grande solidità, si propone come completamento online delle attività didattiche dell’Ateneo: una sorta di tessuto connettivo in grado di supportare la didattica ai diversi livelli, dalle lauree triennali al post laurea, ai progetti di didattica realizzati con partner esterni in Italia o all’estero.

Per consultare le risorse dedicate all'uso di Blackboard (informazioni generali, FAQ, quickstart guide) è possibile accedere a due percorsi: uno dedicato agli studenti, l'altro ai docenti: