La città di Roma

Grazie alla sua millenaria storia e per essere crocevia di scambi nazionali e internazionali, Roma si pone al centro dell’Europa come ambiente culturale e sociale di ricchezza e di progresso, soprattutto per le giovani generazioni.
Al centro dei monumenti del passato, terra di multiculturalismo e incontro di civiltà Roma offre ad ogni persona la possibilità di vivere un’esperienza unica di crescita e cultura.
La Capitale d’Italia, meta di turismo, culla di storia e di spiritualità, è anche un’importante Città universitaria, ospitando numerosi Atenei statali e non statali, fra questi ultimi anche una delle Sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con la Facoltà di Medicina e chirurgia e la Facoltà di Economia.
Dalla Roma imperiale al territorio che ospita la Città del Vaticano, passando per secoli di arte e di storia, Roma è la capitale della civiltà e dell’accoglienza, con la memoria nel passato, in continuo cammino verso il futuro.
La Città metropolitana di Roma Capitale, che riunisce anche l’hinterland nel territorio corrispondente all’intera Provincia, è la più popolosa d’Italia.
Capitale dell’accoglienza, Roma si affaccia al futuro anche grazie alle migliaia di giovani che ogni anno rimangono e arrivano, dall’Italia e da tutti i continenti, per studiare nelle sue Università trasformandola in una vera “città-mondo” e guida di innovazione e progresso.