Allattamento e prime cure
La vera mancanza di latte si verifica solo nell’1% dei casi, in tutte le altre situazioni si potrà, volendo, intervenire e ripristinare l’allattamento, anche a distanza di mesi.
Nel caso in cui l’allattamento al seno non sia possibile (per motivi di salute, decisione personale o altro), è possibile offrire ascolto, aiuto e consigli pratici affinché il legame mamma-bambino possa consolidarsi in maniera naturale.
Per approfondire: www.salute.gov.it
Garantire il benessere del neonato spesso può rivelarsi non facile, soprattutto quando è il primo nato o è un bambino con un’indole diversa dai fratellini. Nei genitori, che desiderano accogliere il nuovo nato nel migliore dei modi, sono frequenti le ansie dovute a dubbi e perplessità sulla gestione pratica del neonato e sull’organizzazione del suo ritmo di vita.
Sin dalle ultime fasi della gravidanza è importante organizzare il ritorno a casa con il neonato: cura del moncone ombelicale, cambio del pannolino, avvio dell’allattamento, pesata del neonato, primo bagnetto, favorire la nanna…
Il Consultorio offre consulenza su appuntamento, in un ambiente accogliente e attrezzato, per rispondere in modo personalizzato alle esigenze e ai dubbi di mamme e papà, che si preparano all’arrivo del loro bambino o sono diventati da poco neogenitori.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 35,00 (IVA compresa)