Celebrazione Eucaristica in preparazione alla Pasqua

Celebrazione religiosa

Aula: Chiesa Centrale -  Ore: 12.30

Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo F. Vito, 1 Roma

Ai docenti, agli studenti, al personale sanitario e tecnico-amministrativo

Il cammino della Quaresima che abbiamo intrapreso assieme il Mercoledì delle Ceneri, ci aiuta a rinnovare la nostra vita alla luce della misericordia di Dio. Ci siamo lasciati guidare dal Messaggio di papa Francesco «L’ardente aspettativa della creazione è protesa verso la rivelazione dei figli di Dio» (Rm 8, 19). Ciascuno di noi attende con gioia il manifestarsi della luce pasquale che viene a squarciare le tenebre dell’egoismo, dell’indifferenza e dell’ingiustizia.  Tutto “il creato – dice san Paolo – ha come un desiderio intensissimo che si manifestino i figli di Dio, che cioè quanti godono della grazia del mistero pasquale di Gesù ne vivano pienamente i frutti, destinati a raggiungere la loro compiuta maturazione nella redenzione dello stesso corpo umano”. (Messaggio Quaresima 2019).

Facendo nostro il Messaggio del Santo Padre rivolgiamo alla Comunità Universitaria e alla Fondazione Policlinico Gemelli l’invito a prendere parte alla Celebrazione Eucaristica in preparazione alla Santa Pasqua.

La Santa Messa sarà presieduta da S. E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale della nostra Università

e sarà celebrata giovedì 4 aprile 2019 alle ore 12.30 presso la Chiesa centrale del Sacro Cuore.

Lieti di porgere a Voi e alle Vostre famiglie, i migliori auguri per la Santa Pasqua.

Prof. Rocco Bellantone

Preside della Facoltà di Medicina e chirurgia