La storia delle associazioni dei pazienti nel SSN La sintesi di una ricerca ALTEMS

Ore: 16.00 - 17.30

Sala Germania Virtual Room

ALTEMS, mediante il Patient Advocacy Lab (PAL), ha realizzato una ricerca, chiedendo ad un campione di 31 associazioni dei pazienti, tra grandi e piccole, vecchie e nuove, nazionali e regionali, di raccontare la loro storia. L’indagine di prossima pubblicazione ricostruisce un quadro in cui emergono in modo chiaro le aspirazioni, le parole d’ordine, i trend, i successi e gli ostacoli che contraddistinguono ed hanno soprattutto caratterizzato lo sviluppo di tali organizzazioni e allo stesso tempo  gli elementi che permettono di comprendere le sfide per il futuro.

Il 26 aprile alle ore 16.00 la ricerca verrà presentata al pubblico da Americo Cicchetti, Teresa Petrangolini e Federica Morandi con un parterre di discussant che ci aiuterà ad entrare nel merito dei contenuti.

Programma del webinar: clicca qui

Referente Informazioni: Formazione Permanente Ecm, Convegni e Manifestazioni

E-mail: daniele.petricca@unicatt.it