Mappa e Strutture

Le lezioni di Economia si svolgono nelle aule della sede e del Polo Giovanni XXIII, mentre quelle di Medicina sono nelle aule degli Istituti Biologici, al Polo Giovanni XXIII e in Policlinico. Inoltre, i corsi delle Professioni sanitarie sono estesi a sedi convenzionate in diverse regioni italiane. Il Campus offre una gamma completa di servizi (impianti sportivi, biblioteche...)

Legenda

1. Rettorato e Uffici amministrativi
  2. Chiesa centrale
  3. Centro Congressi Europa
  4. Facoltà di Economia
  5. Facoltà di Medicina e chirurgia - Istituti Biologici
  6. Polo Universitario Giovanni XXIII
  7. Auditorium
  8. Collegio Nuovo Joanneum
  9. Impianti sportivi
  10. Edificio Vito - Orientamento; Recruiting e Tutorato; Stage&Placement
  11. Ospedale - Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
  • Parcheggi e Parcheggi Enjoy e ShareNow

Sede Centrale di Largo Francesco Vito 1, Roma

La Sede dispone di 301.772 mq  di superficie lorda complessiva di edifici in uso di cui oltre agli spazi comuni:

174.813 mq sono dedicati all’assistenza sanitaria
29.987 mq sono dedicati alla ricerca (dipartimenti, istituti e centri di ricerca)
105.000 mq sono dedicati all'attività universitaria, compresi servizi agli studenti, uffici amministrativi e funzioni comuni
650 alloggi per studenti (350 in house e 300 nelle aree adiacenti al campus)

Facoltà di Economia

La Facoltà di Economia di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore si trova in Largo Francesco Vito 1 (00168), nel quartiere Monte Mario, a pochi passi dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. Scopri come raggiungere la sede di Roma.

I corsi della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore si svolgono nelle aule didattiche della sede principale e nelle aule del Polo Universitario Giovnni XXIII.

Nel 2015, Università Cattolica del Sacro Cuore e Istituto Toniolo hanno costituito la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, ente privato senza scopo di lucro.
Una partnership sinergica e dinamica tra didattica, ricerca e assistenza che lavora ogni giorno per costruire il futuro, un laboratorio dove gli studenti possono mettere a frutto e sperimentare le conoscenze acquisite in aula.

Le aule didattiche dei corsi della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore sono nella sede principle, gli Istituti Biologici, il Polo Universitario Giovanni XXIII e la Fondazione Policlinico Universitario "Agostino Gemelli" IRCCS Roma.

Centro Congressi Europa

Il Centro Congressi Europa si caratterizza come sede suggestiva e professionale per l'organizzazione e l'ospitalità di eventi congressuali di qualità. Inserito nel campus di Roma della Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Facoltà di Economia della prestigiosa Università Cattolica del Sacro Cuore, di cui fa parte, immerso nel verde con ampie aree di parcheggio intorno, dispone di sale polifunzionali attrezzate con i più moderni sistemi audiovisivi per ogni tipo di manifestazione.

Impianti sportivi

Sport InCampus, nella sede di Roma dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, si colloca in un’area verde che si ramifica all’interno del Campus, offre numerose attività per gli studenti e propone una vasta scelta di attività sportive all'aria aperta:
  • 2 campi da tennis
  • 1 campo da calcio a 5
  • 1 campo da calcio a 11
  • 1 campo da basket e pallavolo

Sedi in convenzione

Nel Campus di Roma, all’interno della Facoltà di Medicina e chirurgia e della Facoltà di Economia esistono diverse tipologie di Corsi di studio, con un’offerta formativa diversificata nel campo medico, sanitario ed economico-sanitario, in grado di proporre differenti percorsi di specializzazione.

La sede didattica centrale dei corsi di laurea è a Roma, presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. Sono attive inoltre diverse sedi in convenzione in altre regioni italiane: Basilicata, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte e Trentino-Alto Adige.