Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Roma

Misure di prevenzione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19

Fino al 31 luglio 2020 restano sospese le attività didattiche svolte in presenza. L’accesso alle sedi sarà consentito soltanto al personale docente e tecnico amministrativo.
Continueranno a essere svolte a distanza le lezioni, gli esami di profitto, le prove finali delle tesi di laurea e di dottorato.
Le attività di ricerca in sede sono consentita a docenti e ricercatori per pratiche individuali che per motivi indifferibili non possono essere svolte da remoto e per l’utilizzo dei laboratori di ricerca, mantenendo gli opportuni distanziamenti per l'utilizzo degli strumenti.
Le sale letture delle 3 biblioteche del Campus sono chiuse. E’ attivo il servizio di prestito solo per i volumi presenti nelle sale Istituti Biologici e Polo dietro prenotazione da effettuare inviando una mail a biblioteca-rm@unicatt.it
La sala Policlinico è chiusa fino a data da definire. Tutti i servizi online sono attivi e fruibili da remoto.

Orari di apertura delle strutture del Campus di Roma

Fermo restando che l’accesso alle sedi è consentito soltanto al personale docente e tecnico amministrativo e al personale docente, la Direzione di Sede di Roma, per consentire le attività previste, dispone le seguenti aperture:

Ex Collegio – Accesso Centro Pastorale: apertura ore 07.00, chiusura alle ore 18.00. Il sabato e la domenica la portineria rimarrà chiusa.

Ex Collegio – Accesso Economia: la portineria sarà temporaneamente chiusa. L’accesso agli uffici e alle aule potrà avvenire dall’ingresso della Direzione di Sede/Rettorato. Il sabato e la domenica la portineria rimarrà chiusa.

Ex Collegio – Accesso Direzione Sede/Rettorato: apertura ore 06.00, chiusura alle ore 20.00. Il sabato e la domenica la portineria rimarrà chiusa.

Istituti Biologici - apertura ore 07.00, chiusura alle ore 18.00. Il sabato e la domenica la portineria rimarrà chiusa.

Polo Giovanni XXIII - apertura ore 07.00, chiusura alle ore 18.00. Il sabato e la domenica la portineria rimarrà chiusa.

Biblioteche - le modalità di fruizione e prenotazione del servizio possono essere consultate sul sito della Biblioteca del campus di Roma

Sicurezza in Cattolica
Riorganizzazione logistica degli spazi e standard di sicurezza